La guerra economica globale
La guerra monetaria globale si è attivata su molteplici piani coinvolgendo sia il mondo multipolare che quello unipolare... una guerra senza esclusione di colpi, di tutti contro tutti !
I dazi di Trump di cui ne ho parlato abbondantemente nel mio precedente articolo ( Link: https://www.cosimomassaro.com/2025/04/trump-e-la-scure-dei-dazi-contro-il.html#more) hanno messo in moto un meccanismo di ritorsioni che sicuramente metteranno la pietra tombale al mercato globale per come lo abbiamo conosciuto i tutti questi anni. Una situazione in continuo cambiamento che rende difficile anche poter dare le giuste informazioni, come ad esempio la sospensione dei dazi per 90 giorni da parte di Trump, limitandoli solo al 10% a tutti quei Paesi che non hanno attuato contro mosse al rialzo come ha fatto invece il Paese del dragone.
La guerra dei dazi contro la Cina
La guerra commerciale più dura, comunque sia, il Presidente statunitense la sta mettendo in atto appunto contro la Cina, tanto che ha aumentato i dazi del 125% su tutte le merci cinesi importate negli Stati Uniti aggiunti a quelli già esistenti del 20% per un ammontare che sfiora il 145%.Teniamo presente che il debito pubblico statunitense detenuto dalla Cina fino a marzo 2025, ammonta a ben 759 miliardi di dollari pari all'8,92% del totale debito pubblico detenuto all'estero, pertanto i cinesi come contromossa stanno scaricando i loro titoli senza acquistarne dei nuovi mettendo in forte crisi la stabilità dei conti USA.
La guerra ai mercati globali in pratica si sta rivelando senza esclusione di colpi tanto da poter causare un vero e proprio crollo globale di tutto il sistema per come lo abbiamo conosciuto in tutti questi anni in stile “crisi del '29” e la Grande Depressione.
La nuova moneta distopica: Le CBDC
A questo punto bisognerebbe anche analizzare come il sistema usurocratico globalista si sta organizzando per programmare un'eventuale nuovo sistema economico monetario globale. Dobbiamo sempre stare attenti al loro modus operandi che consiste nel classico schema PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE tanto che proprio la nuova forma di moneta che il sistema delle Banche Centrali sta cercando di mettere in atto è proprio le CBDS cioè una valuta delle banche centrali (central bank digital currency) che dovrebbe sostituire totalmente il denaro contante e quello elettronico, emesso in seconda battuta dalle banche commerciali, attraverso il signoraggio secondario.
Quindi un nuovo sistema monetario che oltre ad essere sempre a debito sarà in grado di controllare completamente ogni singolo cittadino dato che tale nuova moneta non avrebbe più bisogno nemmeno di un intermediario bancario né di un conto corrente poiché questa nuova valuta sarebbe emessa direttamente all'interno di un portafoglio cliente che in Italia è rappresentato da un'applicazione scaricabile nei propri smartphone denominata “IT-Wallet” *
Una valuta sperimentata già in Cina nel 2021 con il grave pericolo del controllo totale su ogni singolo individuo dato che ogni cosa sarebbe tracciata in tempo reale grazie anche all'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale. Tale ulteriore centralizzazione del potere monetario in mano ai soliti noti esporrebbe ognuno di noi al forte rischio del blocco dei propri danari e addirittura della loro confisca da parte del sistema, qualora non fossimo in linea con i loro diktat. Così facendo il potere globalista potrebbe minare l’autonomia economica di tutti i singoli cittadini in tempo reale. Un sistema, comunque sia, notevolmente pericoloso e anche vulnerabile da possibili cyberattacchi o guasti tecnici di sistema che se dovessero accadere causerebbero gravi danni a tutta la società. Una valuta a scadenza e non cumulabile attraverso il risparmio, proprio come viene elargito il falso reddito di cittadinanza, utilizzato appunto come strumento preparatorio a far abituare la gente a questa nuova realtà distopica.
Trump dice "NO" alle CBDC
Su tale piano bisogna dire che il Presidente Donald Trump non ha nessuna intenzione di creare una tale valuta negli Stati Uniti, tanto da vietarla ufficialmente tramite un decreto esecutivo firmato il 23 gennaio 2025, intitolato "Strengthening American Leadership in Digital Financial Technology" una decisione motivata dalla volontà di proteggere i cittadini americani dai pericoli di una CBDC, considerata una forma di moneta "tirannica” che comprometterebbe la sovranità di ogni singolo individuo e la stabilità finanziaria.
In conclusione per evitare di cadere in questo possibile delirio del controllo totale è bene essere categorici su tale punto pertanto risulta necessario non scaricare mai l'applicazione “IT- Wallet” e dire NO a tutto questo. Questa è un'altra linea rossa che non dobbiamo permettere loro di oltrepassare come abbiamo fatto contro i sieri genici sperimentali poiché ne va della nostra vita e della nostra libertà.
*NOTA: IT-Wallet è un portafoglio digitale che permette di conservare e gestire documenti importanti in formato digitale sullo smartphone ed è stato sviluppato dal governo italiano in collaborazione con PagoPA, l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e altri enti pubblici.
Cosimo Massaro
Nessun commento:
Posta un commento