venerdì 28 marzo 2025

GLOBALISTI SEMPRE PIÙ INCATTIVITI

 

Prendendo spunto dai notevoli accadimenti in corso d'opera, desidero fare un po' il quadro generale dell'attuale situazione geopolitica che ci vede coinvolti in prima linea.


Il manifesto di Ventotene

Data la polemica innestata dopo il discorso di Giorgia Meloni tenutosi in parlamento sulla critica al manifesto di Ventotene esprimo un mio breve punto di vista. Prendendo spunto da un post scritto su Facebook dal Prof. Daniele Trabucco, che condivido pienamente, è bene sottolineare che quel manifesto scritto nel 1941 a Ventotene messo alla base dei “valori” ( o meglio dis-valori) dell'Ue vi è una visione Kantiana, infatti in un suo passaggio Trabucco afferma: “Il progetto kantiano si basa su un’idea di pace garantita da un ordinamento giuridico sovranazionale, in cui gli Stati si sottomettono a un diritto cosmopolitico che limita la loro sovranità. Questo presuppone un’antropologia che vede l’uomo come soggetto autonomo capace di autodeterminarsi mediante la ragione "creatrice", senza bisogno di un ordine naturale”. Tale prospettiva organizzativa è notevolmente limitata se non si tiene conto che esiste un ordine naturale delle cose, originato da una dimensione trascendentale che tenga sempre in equilibrio anche la nostra dimensione terrena portando con sé quel senso di giustizia ed equità tra i popoli ed i singoli cittadini.

Sicuramente è meglio ridare valore a quel pensiero aristotelico-tomistico in quanto portatore di equilibrio ed ordine, come giustamente riportato in questo ulteriore passaggio da Trabucco: “San Tommaso d’Aquino (1225-1274), seguendo Aristotele e la tradizione cristiana, afferma che la pace non è semplicemente l’assenza di guerra, ma il risultato dell’ordinamento delle cose secondo giustizia. La pace autentica è "tranquillitas ordinis", ovvero la tranquillità che nasce dall’ordine, il quale a sua volta dipende dalla realizzazione del bene comune.”

In pratica la pace non potrà mai essere garantita da accordi astratti che lasciano il tempo che trovano e questo lo sapevano bene anche i romani tanto da riuscir a raggiungere all'interno del loro impero la cosiddetta “ Pax Romana” che durò circa due secoli, quindi qualsiasi organismo sovranazionale ne tanto meno la “super” Unione Europea che si vuol realizzare, potrà mai garantire pace e giustizia se assente di valori spirituali più alti.


I dazi di Trump

Quanto è accaduto in questi ultimi trecento anni è solo l'opera dei globalisti luciferini che hanno lavorato per costituire quel NWO ormai fallito. Com'è ormai fallita anche quella globalizzazione voluta dai globalisti, i quali hanno utilizzato anche la Cina per realizzare i loro loschi scopi, tra cui quello della distruzione di tutte le economie occidentali, compresa l'Italia, attraverso l'importazione di prodotti a basso costo. Prodotti che si sarebbero dovuti tassare nell'importazione attraverso dazi per tutelare la produttività interna e per difendere tutti quei diritti sui lavoratori acquisiti attraverso le tante battaglie sociali che purtroppo ormai sono andati tutti in fumo, di conseguenza Trump sta facendo molto bene attraverso i dazi, a voler difendere la produttività interna e il proprio mercato statunitense da quelle folli regole neoliberiste imposte attraverso i suoi organismi di controllo sovranazionali come in questo caso il WTO (Organizzazione Mondiale del Commercio).

(Link di riferimento per approfodire: https://www.cosimomassaro.com/2022/03/lorso-della-siberia-contro-il-nuovo.html#more)



Nuovi venti di guerra

Globalisti perdenti che vogliono a tutti costi la guerra per poter difendere fino all'ultimo il loro strapotere usurocratico fregandosene ormai anche di quel consenso popolare per legittimare tutto il loro operato. Ad essi non interessa più nemmeno mantenere quella maschera falsamente democratica poichè l'hanno gettata via, solo che questo li mostrerà per quello che sono realmente a tutti coloro che hanno occhi per guardare e cioè veri e propri mostri, pertanto ha pienamente ragione Georgescu quando dice: “Considero che ho compiuto la mia missione, ho esposto il demone in tutta la sua mostruosità, con tutta la sua essenza, ora una volta che vedi che cos'è l'inferno diventa una scelta di ciascuno se fare il proprio patto con il diavolo o rimanere con la fede in Dio.”

(Link per approfondire: https://www.cosimomassaro.com/2025/03/la-dittatura-europea-colpisce-ancora.html#more)


(Link per approfondire: https://www.cosimomassaro.com/2025/03/il-drago-colpisce-ancora.html#more)


                                                                                  Cosimo Massaro










2 commenti:

  1. Tralaltro, ai globalisti servono le guerre anche per la riduzione della popolazione mondiale.

    RispondiElimina
  2. Proprio così Cosimo, sono sempre più cattivi e non si preoccupano nemmeno di indossare una maschera perché ormai il terreno intorno a loro brucia sempre di più . Restiamo con la fede in Dio e vinceremo💪💚♥️

    RispondiElimina