venerdì 24 maggio 2024

KLAUS SCHWAB SI DIMETTE DAL WORLD ECONOMIC FORUM

Il fondatore del World Economic Forum, Klaus Schwab, con una comunicazione fatta tramite una semplice email volta ai suoi 600 dipendenti sparsi nelle varie sedi distribuite nel mondo, ha annunciato che, nel gennaio 2025, si ritirerà dal suo attuale ruolo di presidente esecutivo del forum.

L'economista 86enne, fondatore nel 1971 del World Economic Forum, (WEF, una fondazione no profit con sede a Cologny, presso il Lago di Ginevra), passerà al suo nuovo ruolo di presidente del consiglio di fondazione, lasciando molto probabilmente il proprio posto al candidato principale, Borge Brende, attuale vicepresidente ed ex ministro degli Esteri della Norvegia.

Per tutti coloro che non hanno un'idea chiara di cosa sia questa fondazione no profit ricordo, in sintesi, che il WEF, di fatto, è diventato nel tempo, uno degli incontri annuali più importanti che si tiene a Davos (Svizzera), dove si riuniscono i maggiori potentati del mondo, rappresentati dai loro uomini di spicco di tutte quelle varie categorie elitarie, come top manager, scienziati e rappresentanti della società civile di tutto il pianeta, prendendosi il diritto di stabilire decisioni alla spalle di interi popoli condizionando così le loro sorti.

venerdì 17 maggio 2024

NUMERI SUL COVID GONFIATI, L'INCHIESTA LIGURE SU TOTI SI ALLARGA

Premettendo che, anche tutta questa nuova inchiesta giudiziaria che vede coinvolto il governatore delle Liguria Giovanni Toti, guarda caso proprio prima delle elezioni europee e subito dopo l'inchiesta pugliese, dove in quel caso era coinvolta la partitocrazia di sinistra, mi viene il sospetto che dietro questi nuovi eventi giudiziari ci sia lo zampino di quella magistratura a “correnti alternate”.

Detto questo, comunque sia, le intercettazioni effettuate nei confronti di Toti lo mettono in una cattiva situazione. Quando il presidente della Liguria discusse telefonicamente sui dati Covid con Matteo Cozzani, suo capo di gabinetto in regione, era la primavera del 2021 mentre oggi siamo quasi a maggio 2024...adesso bisognerebbe chiedersi perché questi fatti escono fuori solo ora? Domanda più che legittima! Evidentemente queste informazioni se fossero uscite anzitempo avrebbero contribuito a destabilizzare tutta la propaganda ufficiale in merito alla “pandemenza”.

Riporto di seguito le intercettazioni telefoniche riguardanti i dati gonfiati sul Covid:

Ma cazzo Presidente, ma sono fuori…” dice Cozzani in merito ai dati sulla pandemia inviati a Roma alla commissione pandemica gestita dal generale Figliuolo.

Ma no, li ho un po’ aumentati” risponde Toti.

Ma l’avevo già fatto io”, replica Cozzani.

E cazzo dimmelo che l’hai già fatto te”.

venerdì 10 maggio 2024

LO ZIMBABWE EMETTE UNA NUOVA MONETA COPERTA DA ORO

Il processo di dedollarizzazione avanza ulteriormente!

Ed ecco che un altro Paese, in questo caso africano, lo Zimbabwe, si inserisce nel processo di dedollarizzazione del pianeta. Il Paese sud-africano nell'ulteriore tentativo di mettere fine all'iperinflazione di oltre il 50% che ha distrutto il dollaro locale, ha pensato di sostituirlo con una nuova moneta denominata Zig, sostenuta da un paniere di valute estere e da una riserva aurea.

John Mushayavanhu, Governatore della Reserve Bank dello Zimbabwein in una sua dichiarazione pubblica, ha affermato quanto segue: 

Stiamo facendo quello che riteniamo utile per evitare che la nostra valuta locale non muoia. Come ho detto, eravamo già in una situazione in cui quasi l'85% delle transazioni venivano effettuate in dollari USA, poiché la nostra valuta locale non si stava utilizzando per gli scambi commerciali. Con una valuta stabile non vedremo massicce oscillazioni dei prezzi giorno per giorno. Una volta stabilizzata la nostra valuta, questa sarà maggiormente accettata nell’economia e vedremo sempre più persone utilizzarla per effettuare transazioni commerciali” .

Il dollaro dello Zimbabwe ha rappresentato la peggior moneta a livello mondiale, con una perdita di valore oltre il 70% in brevissimo tempo che ha spinto tutti ad utilizzare quasi esclusivamente il dollaro statunitense. L'attuale contesto geopolitico, in questo momento storico però, non aiuta certamente lo Zimbabwe ad uscire facilmente da questa crisi economico-monetaria, perché finché rimarrà sotto la colonizzazione della moneta fiat emessa a debito dall'usurocrazia globalista, le cose non saranno facili.

venerdì 3 maggio 2024

ASTRA ZENECA AMMETTE CHE I SUOI VACCINI ANTI COVID POSSONO CAUSARE EFFETTI COLLATERALI ANCHE GRAVI

In questo nuovo articolo voglio riprendere la tematica della psico-pandemia perché ritengo che alcune nuove notizie che stanno uscendo fuori, meritano di essere ulteriormente divulgate ed analizzate per fare il punto dell'attuale situazione.

Il 28 aprile 2024 il “ The Telegrapf ”, uno dei più importanti giornali inglesi, riporta un articolo dal titolo: “AstraZeneca ammette per la prima volta, in documenti giudiziari, che il suo vaccino anti-Covid può causare rari effetti collaterali”.

In pratica uno dei colossi della farmaceutica, tirata in giudizio da una class action, inizia ad ammettere che ci sia una correlazione tra la TTS (Thrombosis with Thrombocytopenia Syndrome che provoca coaguli di sangue e un basso numero di piastrine nel sangue) e il loro vaccino contro il Covid-19 , che secondo l'accusa, ha generato enormi danni di salute e morti a dozzine di persone che se lo sono inoculate.

L'articolo riporta anche i seguenti dati in merito agli effetti collaterali provocati dai sieri genici sperimentali: “I dati ufficiali dell’Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA) mostrano che si sospetta che almeno 81 decessi nel Regno Unito siano stati collegati alla reazione avversa che ha causato la coagulazione in persone che avevano anche un basso numero di piastrine. In totale, secondo i dati dell'MHRA, quasi una persona su cinque che soffri”.