Nell'agosto del 2018 usciva, con la prima edizione, il mio nuovo libro “Attacco Alla Civiltà Cristiana”. Anticipando i tempi, avevo compreso che il processo di de-cristianizzazione dell'Europa era ormai ad uno stadio avanzato.
Ancor prima, il 17 novembre del 2015 scrissi un articolo dal titolo “Nuovi Venti di Guerra” dove criticavo fortemente la mostra dell'opera scandalo di Andres Serrano, dal titolo “Cristo Nell'Urina” patrocinata dalla regione Toscana e dal PD, dove veniva esposto, appunto, un crocifisso immerso in un contenitore trasparente riempito di urina. Da tener presente che alcuni giorni prima di quell'evento, a Firenze, venne annullata una gita scolastica ad una mostra sacra, impedendo ai bambini della scuola di vedere le tele di Chagall e Van Gogh perché potevano urtare la sensibilità dei bimbi non cattolici...assurdo!
Nello stesso periodo, sempre in Toscana, a Firenze, la rockstar satanista Marylin Manson bruciava una Bibbia sul palco mentre eseguiva uno dei suoi successi, “Antichrist Superstar”, ricevendo l'applauso dei suoi fans. Ormai la blasfemia è stata liberalizzata solo nei confronti del cristianesimo e guai ad offendere qualsiasi altra religione.
Dopo aver elencato una brevissima serie di eventi, giusto per fare un po' il quadro della situazione, oggi non mi stupisco più se, anche nella sede del Parlamento europeo, viene ospitata una mostra fotografica palesemente blasfema ed anticristiana. Il palazzo istituzionale della democrazia europea a Bruxelles, cioè il“tempio” della democrazia liberale (a convenienza), dovrebbe essere quel luogo dove si dovrebbero rispettare tutti i culti religiosi, e invece viene permessa l'esposizione di una simile, oscena, mostra fotografica. Ormai la farsa è finita! La fotografa svedese, Elisabetta Ohlson, tra le sue foto ha esposto anche quella dove si vede un Gesù blasfemo, omosessuale circondato da apostoli vestiti in modo sadomaso con pantaloni in pelle, cinghie, catene e orecchini.
L'organizzazione della mostra è stata voluta dalla deputata europea Malin Bjork, in occasione della presidenza svedese del Consiglio europeo e la email di invito annunciava quanto segue: “Tutte le opere che ha scelto per questa mostra hanno un tema LGBTQI o altrimenti inclusivo, dei diritti umani”.
Questo personaggio, la Ohlson, che si definisce anche artista, offendendo per giunta anche la categoria dei veri artisti, è già nota dal 1998 quando espose per la prima volta Ecce Homo, il suo Gesù in chiave omosex all’interno di una cattedrale svedese. Bisognerebbe chiedersi dove sono tutte quelle istituzioni europee “altamente democratiche” che dovrebbero tutelare i diritti e i valori di tutte le religioni. La tutela dei valori di milioni di cristiani, non solo europei, in questo specifico caso dove sta?
Vorrei tanto vedere se questa pseudo artista avrà mai il coraggio di fotografare ed esporre, nel parlamento europeo, l'immagine di Maometto nelle stesse condizioni con cui ha fotografato quella che riporta Gesù Cristo.
“L’artista” ( volutamente messo tra virgolette, perché non riesco a definirla tale) con le sue dichiarazioni afferma di voler mostrare che “l’amore di Gesù era per tutti... ci sono migliaia di dipinti di Gesù ritratto assieme a delle coppie eterosessuali. Questa è solo una foto che mostra l’amore di Gesù per le persone Lgbt quindi non dovrebbe fare così paura...”
Come non riuscire a comprendere che dietro la scusante dei diritti umani e dei diritti civili si sta portando un vero e proprio attacco alla civiltà cristiana e a tutti i suoi valori? Valori che sono alla base della nostra cultura insieme a quella greco-romana.
“... sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato.”
(Matteo 19-8)
Cosimo, quanto ci sarebbe da dire su questo argomento! Io non mi ritrovo in questo nuovo mondo, così lontano da tutto ciò che ci hanno insegnato i nostri padri. Stiamo toccando il fondo e spero solo che Dio ci aiuti per farci risalire la china.
RispondiElimina