sabato 21 gennaio 2023

CASA GREEN? UN'ULTERIORE ESPROPRIAZIONE DELLA NOSTRA RICCHEZZA


Purtroppo quanto denuncio da tempo, pian piano diventa triste realtà. Tutto ciò che viene “venduto” come “economia green”, giusto per indorare la pillola amara, è solo un ulteriore sistema di impoverimento del popolo italiano e non solo. Tutto ciò che prevede la quarta rivoluzione industriale, progettata a Davos ( Svizzera), dove in questi giorni si sta nuovamente incontrando tutto il gotha mondiale del  World Economic Forum per decidere del nostro futuro, è funzionale ad espropriarci di tutte le nostre ricchezze proprio come progettato.

La direttiva europea sull'efficientamento energetico delle case entro il 2030, in perfetta linea con la quarta rivoluzione industriale progettata dal World Economic Forum creerà una marea di problemi alle persone comuni proprietarie di immobili soprattutto in Italia. Ricordo che gli italiani sono il popolo che ha più risparmiato ed investito il risultato del proprio lavoro sulla casa, il classico investimento sul “mattone”. Per gli italiani, storicamente e culturalmente, la casa è fondamentale. Siamo anche il Paese che ha il patrimonio immobiliare più ricco e antico non solo d'Europa, quindi sarà quello più penalizzato dalla direttiva europea.

domenica 1 gennaio 2023

IL VERO PAPA HA LSCIATO LA DIMENSIONE TERRENA

"Senza verità, la carità scivola nel sentimentalismo. L'amore diventa un guscio vuoto, da riempire arbitrariamente. È il fatale rischio dell'amore in una cultura senza verità. Esso è preda delle emozioni e delle opinioni contingenti dei soggetti, una parola abusata e distorta, fino a significare il contrario."

(Papa Benedetto XVI Caritas in veritate)


Benedetto XVI oggi ci ha lasciati.  Il grande teologo,  in scia con San Tommaso d'Aquino,  in perfetto equilibrio  tra "Fede&Ragione" lascia un profondo vuoto nella dimensione terrena. 

È stato il Papa che ci ha messo in guardia dai disvalori diffusi dal neoliberismo occidentale, a partire da quel  relativismo imperante che ha portato di conseguenza a far crescere esponenzialmente il genderismo e quelle nuove filosofie, transumaniste e postumaniste, in netta  contrapposizione all'ordine naturale delle cose insito in tutta quella creazione voluta dal Creatore.