sabato 30 dicembre 2023

BENEDIZIONE COPPIE GAY: UNA CHIESA SPACCATA!

 Articolo di Cosimo Massaro.

Questa attuale chiesa ormai spaccata in mille frammentazioni sta mostrando il massimo del suo disorientamento. 

 Questo è solo il risultato di un lavoro di infiltrazione interno a tale istituzione ecclesiastica da parte della massoneria, che inizia già dal Concilio Vaticano II inaugurato l'11 ottobre 1962 da Papa Giovanni XXVIII e che vede in Bergoglio solo l'atto finale.

Le due crepe principali denotano da una parte quella chiesa pro-bergogliana che mira a destrutturare tutto ciò che è insito nella tradizione per avvicinare maggiormente, secondo questa visione, la chiesa alle esigenze degli uomini, quindi alle istanze gay LGBTQ+, all'immigrazione senza controllo, al sostegno di big-pharma (in questo caso ricordo Bergoglio quando disse “vaccinarsi è un atto d'amore”) e infine a realizzare una chiesa che si occupi più della politica di qualsiasi genere e meno della salvezza delle anime, mentre dall'altra parte, troviamo tutti gli antibergogliani come i tradizionalisti, sedevacantisti, i viganiani, il piccolo resto cattolico di Don Minutella e tanti altri che a loro volta sono tutti divisi tra loro.

Dopo l'ultima dichiarazione del Dicastero per la dottrina della fede “Fiducia supplicans”, firmata del suo attuale prefetto il cardinale argentino Victor Manuel Fernandez (detto Tucho), fedelissimo di Bergoglio, si introduce la possibilità di benedire le coppie gay pur continuando a vivere in una situazione di irregolarità. Tale decisione ha generato una situazione all'interno della chiesa ancora più divisiva.

Di seguito riporto la parte incriminata scritta nella dichiarazione:

Non si deve né promuovere né prevedere un rituale per le benedizioni di coppie in una situazione irregolare, ma non si deve neppure impedire o proibire la vicinanza della Chiesa ad ogni situazione in cui si chieda l’aiuto di Dio attraverso una semplice benedizione”.

Ci troviamo davanti ad un vero e proprio sofismo che alla fine dei conti mira solo a benedire una condizione di peccato, da sempre considerato tale, a partire dal vecchio testamento. Ognuno è libero di scegliere la propria vita secondo il proprio libero arbitrio se non intacca la libertà altrui, però non si può nemmeno pretendere che l'attuale chiesa si debba continuamente piegare a delle istanze di una minoranza omosessuale che ormai domina, evidentemente, anche nella stessa istituzione. Una cosa è perdonare un peccato se poi si decide di non commetterlo più, altra cosa è benedire una situazione che si continua a perpetrare nel tempo. Tra coloro che stanno avendo il coraggio di contrastare le assurde iniziative di Bergoglio, rischiando personalmente le sue ritorsioni, riporto solo alcune dichiarazioni dei tanti uomini di chiesa che si stanno opponendo.

mercoledì 27 dicembre 2023

MES BOCCIATO! MA IL SISTEMA A DEBITO RIMANE

 

Debito, e debito sempre, e fortissimamente debito 

di Michele Lamanna

La bocciatura della ratifica del Mes (Meccanismo Europeo di Stabilità) da parte della Camera dei Deputati del Parlamento italiano avvenuta lo scorso 21 dicembre ( 184 voti contrari, 72 a favore, 44 astenuti) va sicuramente accolta con favore. Almeno per il momento, il popolo italiano non sosterrà quello che, in realtà, più che un fondo salvastati ( come da sempre è stato chiamato il Mes, ma che non è mai stato), è un fondo salva banche, tedesche in particolare. 

Tuttavia, questo risultato, ripetiamo certamente apprezzabile, non può far passare in sordina il fatto che appena qualche giorno prima i ministri dell’ economia dei Paesi UE hanno raggiunto una intesa sul “nuovo “ Patto di Stabilità che entrerà in vigore nella primavera del 2024. Nuovo per modo di dire, posto che i presupposti fondamentali dell’ accordo rimangono quelli di sempre, con i rapporti deficit/pil e debito/pil pari al 3% e 60% rispettivamente. 

Le “novità” del nuovo accordo accolto dai citati ministri UE ( incluso l’ italiano Giorgetti) sono ancor più stringenti sul piano della riduzione della spesa pubblica e del “rigore” contabile. Per i Paesi come l’ Italia che hanno il rapporto debito/pil superiore al 90%, sono state previste due riduzioni: - una del disavanzo all’ 1,5% (meno del 3% fissato a Maastricht), con un aggiustamento annuo dello 0,4% in quattro anni, ovvero, dello 0,25% in sette anni, al netto degli interessi sul debito (con tolleranze dello 0,3% e 0,6% rispettivamente) in caso di investimenti e riforme ( solo quelle approvate dalla Commissione europea, ovviamente). 

L'OCCIDENTE DEVE TENERE CONTO DELLE RUSSIA

 

PUTIN: LO STATISTA AMATO DAL SUO PAESE!


 Articolo di Cosimo Massaro.

Dato che solo pochi telegiornali del mainstream hanno dato rilevanza alle dichiarazioni del Presidente Putin rilasciate in questi giorni nei suoi vari incontri, in questo nuovo articolo ne riporto alcune che ritengo molto importanti per avere una visione più ampia dell'attuale conflitto in corso, non solo sul fronte ucraino-russo bensì con una visione geopolitica più ampia.

Tra le importanti cose dette riporto alcune sue affermazioni rilasciate durante un'intervista con il canale televisivo Rossiya-1, riprese dall'agenzia Tass, dove afferma testualmente che nei primi anni del suo mandato ha avuto una visione un po' “ingenua” nei confronti dei Paesi occidentali che puntavano invece ad una “disintegrazione” della Russia proprio come era già avvenuto con l'URSS. Durante l'intervista ha anche svelato che esisteva un piano, portato avanti dall'ex consigliere per la sicurezza nazionale americana Zbigniew Brzezinski, che mirava a “dividere la Russia in cinque parti e sfruttare le sue risorse” . In seguito critica anche il Presidente USA Joe Biden di asserire“totali sciocchezze” quando accusa Putin di voler continuare la sua espansione attaccando, dopo l'Ucraina, anche i Paesi della NATO e chiarisce il fatto che “la Russia non ha ragione ne interesse, a livello geopolitico, economico e militare, di combattere contro i Paesi della NATO”. In questo passaggio apre sempre le porte alla collaborazione affermando che “L'Occidente dovrà trovare un terreno comune con la Russia, perché della Russia deve tenere conto” come, in sintesi, ha affermato che la stessa cosa dovrà fare anche la Russia nei loro confronti.

sabato 16 dicembre 2023

LA MANIPOLAZIONE DEI "POTERI FORTI"

Articolo di  Cosimo Massaro.

Verità nascoste dietro il circo mediatico

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono”.

                                                                                (Malcom X)

In merito al circo mass-mediatico che ci propina la sua realtà dei fatti per portare il gregge della popolazione dove gli fa più comodo facendo leva sulle emozioni collettive, ci sarebbe da scrivere un libro per ogni tematica, però, dato che ciò non è possibile, mi tocca concentrare in un breve articolo le mie brevi considerazioni sui tanti eventi che hanno sommerso la vita di tutti in questi ultimi giorni.

Come una breve rassegna stampa, parto da una notizia lanciata da un noto giornale USA e diffusa da tante altre testate giornalistiche, alla quale però non si è voluto dare il giusto risalto e approfondimento soprattutto da parte del circo mediatico televisivo. Mi riferisco alla notizia riportata dal New York Times che, secondo un documento elaborato dall’intelligence dello Stato ebraico, Israele era già a conoscenza da un anno dell’attacco del 7 ottobre messo in atto dagli estremisti di Hamas che ha causato ben 1200 morti. Secondo questo report di 40 pagine chiamato “Jericho Wall” i servizi segreti erano a conoscenza dell'operazione terroristica mirata ad invadere i Kibbuz attorno alla Striscia di Gaza, dell'assalto alle basi militari con razzi e droni e dell'attacco via terra in territorio israeliano, attraverso tutti i mezzi a loro disposizione come auto, motocicli e quant'altro.

venerdì 1 dicembre 2023

LA DITTATURA SANITARIA AVANZA: NUOVE MODIFICHE AL R.S.I. DELL'OMS

Articolo di Cosimo Massaro 
L'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) è stata istituita subito dopo la seconda guerra mondiale e,  secondo i loro slogan, sulla carta,  doveva  essere  un organo sanitario delle Nazioni Unite che aveva il  pretesto di migliorare la salute delle popolazioni a livello globale, invece  in definitiva si tratta solo di  un ulteriore organismo di potere sovranazionale che, ad oggi,  imporrà sempre più una dittatura sanitaria globale per assecondare gli scopi del globalismo imperante.  

Il nuovo Regolamento Sanitario Internazionale,  su cui ha lavorato l'OMS, infatti  va proprio in questa direzione, pertanto,  se gli Stati che aderiscono a tale  cambiamento non si opporranno potranno essere sottomessi attraverso un ulteriore cessione di sovranità ad un ente  privato,   fuori da qualsiasi giurisdizione che potrebbe   sanzionarla per eventuali   illeciti o errori. 

sabato 25 novembre 2023

ATTACCO AL PATRIARCATO E LA CONSEGUENTE DEMOLIZIONE DEL GENERE MASCHILE

 





Articolo di Cosimo Massaro 

Quando succedono questi terribili crimini, mi riferisco al recente caso dell'omicidio di Giulia Cecchettin per mano di Filippo Turetta, è inevitabile ci sia un colpevole, tuttavia, in questo specifico caso la colpa viene attribuita ad un'intera categoria ovvero al genere maschile.

Come non possiamo considerare le dichiarazioni rilasciate da artisti noti nel panorama mediatico come ad esempio, giusto per citarne alcuni, quella del cantante Piero Pelù, che prontamente ha affermato "mi vergogno di essere uomo" o del cantante Francesco Renga che ha detto "scusa Giulia".

Io non sono per il politicamente corretto e non mi vergogno assolutamente di essere uomo... che sia chiaro!

Il senso di colpa è uno strumento utilizzato  dal potere globalista per imporre la loro visione del mondo.

È il loro "modus operandi" che puntualmente si ripete.

Lo hanno fatto quando il nord Italia ha etichettato terrone il sud Italia 

Lo hanno fatto quando il Nord Europa  ha etichettato il Sud Europa come Paesi PIGS (paesi maiali)

Lo hanno fatto quando ci hanno detto che se non ci fossimo sierati avremmo fatto "estinguere la razza umana"...

Si devono solo vergognare coloro che  fanno  del male al prossimo, indipendentemente dal fatto che siano essi uomini o donne!!!

martedì 21 novembre 2023

LA PURA ANIMA DI INDI ORA SI TROVA FRA LE BRACCIA DEL PADRE ETERNO

Articolo di Cosimo Massaro

Il diritto naturale, nei tempi in cui viviamo, è stato volutamente abbandonato, lo abbiamo  visto nel periodo della psico-pandemia quando sono saltati tutti i diritti di esistenza di un essere umano, come ad esempio la possibilità di lavorare per potersi procurare da mangiare, qualora  un uomo, per scelta, non avesse voluto adeguarsi a dei D.P.C.M  folli. 

Tuttavia questo atteggiamento invasivo, fino  a togliere addirittura il diritto alla vita, lo  abbiamo visto applicato spesso nel diritto anglosassone, quando ad esempio, la cronaca di questi anni ha portato alla ribalta alcune notizie che venivano dalla Gran Bretagna che   hanno lasciato il segno in quanto a disumanità.  

La magistratura inglese, in varie vicende, sostituendosi a Dio, ha ritenuto “giusto”  far staccare  alcuni meccanismi medicali,  funzionali a tenere in vita alcuni bambini perché il tutto era  troppo  antieconomico e nulla si è potuto fare  per bloccare questo abominio che ha totalmente messo da parte anche la volontà dei genitori di voler tenere in vita i propri figli.  Questo è anche il caso di Indi  Gregory,  una bambina inglese di soli pochi mesi, affetta da una malattia mitocondriale, che in questi giorni ha attirato verso di se  l'attenzione di tutto il mondo. 

martedì 14 novembre 2023

CRITICARE I “PACIFISTI” GUERRAFONDAI NON SIGNIFICA ESSERE ANTISEMITI !

 

Articolo di Cosimo Massaro


Viviamo in un periodo epocale dove l'inversione dei valori è diventata una costante. I globalisti parlano sempre di pace ma sono i più accaniti guerrafondai spietati del pianeta. Sono oltre 10 mila i morti civili che Israele, attraverso i suoi bombardamenti, ha causato nella striscia di Gaza, che pur avendo il diritto di difendersi in questo determinato momento sta andando veramente oltre.

È bene fare ulteriori chiarimenti in merito a questo conflitto che dura ormai da oltre settant'anni, cioè da quando il 14 maggio del 1948 il sionista David Ben Gurion fondò lo Stato di Israele che non ha nulla a che fare con i veri ebrei di origine semitica che vivevano in Palestina da centinaia d'anni e in pace tra cristiani e soprattutto musulmani.

Anche tante comunità ebree ortodosse e di vera origine semita, maltrattate dai sionisti, sono schierati nettamente in difesa dei palestinesi e sono in totale contrapposizione con le politiche guerrafondaie e colonialistiche delle Stato di Israele. In pratica non tutto il mondo ebraico condivide quello che stanno facendo i sionisti, non solo a livello territoriale cioè in Palestina, ma anche a livello globale attraverso quella cupola monetaria che domina il mondo grazie alla loro moneta debito.

Però parlare di queste cose risulta essere molto pericoloso perché si viene accusati subito di essere antisemiti, niente di più falso! Quindi a scanso di equivoci è meglio fare qualche chiarimento in merito e per spiegare cosa significa essere semiti mi avvalgo di un estrapolato preso dalla enciclopedia Treccani che non possiamo accusare di essere di parte:

Semiti Gruppo linguistico del Vicino Oriente che in origine occupava la regione compresa fra i monti Tauro e Antitauro a nord, l’altopiano iranico a est, l’Oceano Indiano a sud, il Mar Rosso e il Mediterraneo a ovest; in epoca storica, in seguito a migrazioni, le lingue semitiche (siriaco, aramaico, arabo, ebraico e fenicio) si sono diffuse nella regione etiopica e in Africa settentrionale.

giovedì 9 novembre 2023

LA CORSA ALL'ORO E Il CONFLITTO GLOBALE

Articolo di Cosimo Massaro

Per comprendere al meglio quanto sta accedendo dietro le quinte dei vari conflitti locali, dobbiamo necessariamente collocarci in una visione a più ampio raggio per poterli inserire all'interno di uno scenario di guerra globale in atto tra le varie potenze mondiali.

Ogni volta che si scatena un conflitto dobbiamo capire che questo viene sempre prima preparato economicamente e solo in seguito militarmente, è semplicemente una questione di logica. Non si può affrontare una guerra sul piano militare se prima non ci si prepara al conflitto approvvigionandosi di armi che prima devono essere necessariamente prodotte oppure acquistate attraverso risorse economiche utili al rifornimento di materie prime, manodopera e tecnologia, giusto per fare alcuni esempi.

Seguendo questa logica di ragionamento, comprendiamo il perché, soprattutto le banche centrali dei Paesi delle economie emergenti planetarie, stanno facendo una vera corsa all'oro. Tutti i Paesi che formano il BRICS, compresi quelli che ruotano nella loro sfera di influenza, stanno aumentando a dismisura le loro riserve auree.

venerdì 20 ottobre 2023

PERCHE' HAMAS HA IL SOSTEGNO POPOLARE?

 

Articolo di Cosimo Massaro

La tensione aumenta sempre più, e come prospettato, il nuovo scenario di guerra potrebbe portare ad un grave allargamento del conflitto mettendo ulteriormente, anche sul piano militare, in contrapposizione i Paesi occidentali schieratisi apertamente dalla parte di Israele contro i Paesi islamici del Medio Oriente.

Secondo il Guardian, citando alcune autorità palestinesi, ritiene che l'attacco che ha colpito l'ospedale “Al-Ahli Arabi Baptist Hospital” al centro di Gaza, causando centinaia di morti soprattutto civili per la maggior parte donne e bambini indifesi rifugiatisi sul posto, sia stato messo in atto da Israele.

Indipendentemente dalle varie accuse che attualmente si stanno scambiando fra le due parti in conflitto, Hamas ed esercito israeliano, su chi sia stato a causare la tragedia nella deflagrazione dell'ospedale, la cosa certa è che questo conflitto ha già causato oltre tremila morti di civili innocenti nella striscia di Gaza e altri tra gli israeliani.

Schierarsi da una parte o dall'altra, come fosse una normale partita di calcio, in maniera fideistica, in questo caso commetteremmo un grave errore. Come ho già scritto nel precedente articolo dobbiamo sempre analizzare gli eventi con una buona analisi e conoscenza storica degli accadimenti. Non possiamo fare a meno di considerare il fatto che gli attuali movimenti estremisti islamici, che hanno sostituito quelli più laici degli anni passati, siano stati finanziati e alimentati anche dallo stesso occidente globalista perché più funzionali ai loro scopi imperialistici.

sabato 14 ottobre 2023

UNA NUOVA SCINTILLA DI GUERRA A CHI GIOVA?

Articolo di Cosimo Massaro

All'improvviso ci ritroviamo nuovamente nel bel mezzo di un nuovo inasprimento del conflitto tra israeliani e palestinesi. Quanto sta accadendo in questi giorni avrà dei risvolti molto gravi che coinvolgeranno direttamente anche il nostro Paese, pertanto bisogna necessariamente analizzare gli eventi. 

Desidero partire innanzitutto dall'analisi degli accadimenti in virtù delle varie ipotesi che si sono fatte sin da subito dopo l'attacco portato da Hamas contro Israele, ma prima di addentrami nelle ipotesi è necessario fare un breve accenno storico per non scordare mai da dove derivano gli atavici problemi di quella terra che si riverberano in tutto il mondo. 

Ricordo a chi mi legge che lo Stato di Israele nasce subito dopo la seconda guerra mondiale, precisamente il 14 maggio del 1948 quando David Ben Gurion, proclama ufficialmente la nascita dello Stato d'Israele diventando primo ministro del nuovo Stato. 

lunedì 9 ottobre 2023

MENTRE IL VENTO CAMBIA I GLOBALISTI SI ASSEGNANO I NOBEL

Articolo di Cosimo Massaro.

In questo articolo voglio riportare alcuni accadimenti che ritengo degni di essere citati per analizzare al meglio l'attualità che ci circonda.

Nei miei scritti riporto spesso la mia idea sulla posizione che dovrebbe assumere l'Italia nel quadro geopolitico internazionale che di fatto dovrebbe essere un po' più neutrale e in equilibrio con il resto del mondo multipolare. Essa invece ha preferito schierarsi palesemente con i potentati globalisti assumendo il suo tipico atteggiamento servilista nei confronti dell'usurocrazia luciferina che governa l'attuale occidente attraverso il braccio armato della NATO.

Anche in Europa notiamo che i venti stanno cambiando. I recenti risultati delle elezioni parlamentari svoltesi sabato 30 settembre in Slovacchia, dove ha vinto il partito Smer di Robert Fico, ex premier del paese, noto pure per essere contrario all'invio di armi in Ucraina, preoccupano notevolmente anche Bruxelles. Subito dopo le elezioni parlamentari ha dichiarato quanto segue: “Crediamo che l’Ucraina sia un’enorme tragedia per tutti. Se allo Smer verrà affidato il compito di formare un governo (…), faremo del nostro meglio per organizzare colloqui di pace il prima possibile”. Sull'attuale guerra in Ucraina ha inoltre aggiunto: “altre uccisioni sono inutili...questo è un impegno che il partito si assumerà in ogni caso. Non importa se avrò o meno l’incarico di premier”, ha premesso “Meglio 10 anni di trattative sulla pace, sui compromessi, che lasciare altri 10 anni la gente a uccidersi reciprocamente e poi, dopo 10 anni, constatare che siamo rimasti lì dove siamo oggi”.

domenica 1 ottobre 2023

MUORE IL COMUNISTA PREFERITO DI HENRY KISSINGER

Articolo di Cosimo Massaro. 

È morto Giorgio Napolitano dopo l'aggravamento delle sue condizioni di salute. 
È morto a 98 anni il Presidente emerito della Repubblica e senatore a vita che ha dato uno dei maggiori contributi al declino del nostro Paese.

Non sento nessun cordoglio per un uomo che servilmente ha operato contro il bene del nostro Paese, l'ipocrisia non mi appartiene.  Posso solo avere il rispetto di fronte a quella morte che  viene  a prendersi l'anima di un uomo  che    non potrà più esimersi dall'oltrepassare quella soglia che porta al cospetto del Padre Eterno con il peso delle proprie responsabilità.

A questo punto è bene ricordare almeno alcune di quelle tante azioni messe in atto da Giorgio Napolitano che mi hanno portato ad avere un' opinione su di lui non certo positiva. 
È stato un uomo che ha vissuto tutto il suo percorso politico  cercando sempre ciò che era più funzionale soprattutto  per i suoi interessi personali. 

sabato 23 settembre 2023

GIORGETTI E LA PAURA DEL “DIO” MERCATO

Articolo di  Cosimo Massaro. 

Oggi voglio evidenziare alcuni fatti prendendo spunto da un articolo pubblicato su Rai News il 19 settembre dal titolo “ Giorgetti: 'Accordo sul patto di stabilità entro l'anno. Non mi preoccupa l'Ue ma i Mercati' ”. Cerco di tradurre in parole semplici cosa ha dichiarato il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti con questa sua affermazione. 

Nel suo intervento tenutosi a Roma durante l'iniziativa “Le buone leggi. Semplificare per far ripartire l'Italia.” presentando la Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza (NADEF), ha fatto capire che, un accordo di bilancio con gli altri Paesi europei sicuramente si troverà entro l'anno, pertanto non è minimamente preoccupato, quindi di cosa ha paura?  
Lo capiamo subito dopo quando, in un'altra parte del suo discorso, afferma: “...a me fa paura la valutazione dei mercati che comprano il nostro debito pubblico e dico ai ministri che rispetto il loro operato, ma tutte le mattine ho il problema di rendere il nostro debito pubblico accattivante per convincere la gente a comprarlo". 

In seguito cita anche il problema del reperimento delle materie prime: “Serve trovare una formula che permetta di capire la situazione e calarla nella realtà della storia, capendo l'epoca in cui stiamo vivendo, non c'è più il Covid ma c'è la guerra, i costi dell'energia e delle materie prime, rispetto le decisioni della Bce, sono autonome e indipendenti, non le metto in discussione, ma io che faccio politica queste cose le devo valutare e spero che il Consiglio europeo colga la situazione". 
Da quanto dichiarato si comprende, fra le righe, che è fortemente preoccupato per l'aumento del costo delle materie prime dovuto al conflitto con la Russia e dai vari golpe che stanno accadendo nei Paesi africani che si stanno smarcando dalla Francia, tematica da me trattata nei miei precedenti articoli. Nel momento in cui l'Europa non sarà più in grado di acquistare materie prime a basso costo dal continente africano, il declino economico del nostro Paese e di tutta l'Europa sarà inesorabile. 

domenica 17 settembre 2023

IL MAROCCO RIFIUTA GLI AIUTI FRANCESI

Articolo di Cosimo Massaro 

Nella notte del 9 settembre scorso il Marocco è stato colpito da un tremendo terremoto di magnitudo 6,8 con epicentro a circa 70 chilometri da Marrakech provocando oltre 2.000 morti ed altrettanti feriti gravi che molto probabilmente faranno crescere il numero delle perdite umane.

É stato uno dei più potenti terremoti avvenuto in Marocco dopo quello di Agadir del 1960 che causò oltre 12mila morti.

Dopo il grave avvenimento sono giunti al Marocco offerte di aiuti umanitari da vari Paesi del mondo tra cui quelli diretti dalla Francia che prontamente sono stati rifiutati, mentre quelli dell'Unione Europea per ora sono in stand by.

Questa tragedia sta evidenziando più che mai la pericolosa battaglia di geopolitica internazionale che si sta giocando a livello globale tra il mondo globalista usurocratico unipolare contro il nuovo ordine multipolare rappresentato dai tutti quei Paesi che stanno aderendo ai BRICS.

Dopo le dichiarazioni di offerta di aiuto da parte di Emmanuel Macron “Siamo tutti sconvolti dal terribile terremoto in Marocco. La Francia è pronta ad aiutare con i primi soccorsi”, espresse durante il G20 che si è tenuto in India, Rabat, rifiutando l'aiuto, risponde con un vero e proprio schiaffo morale tirato a Parigi. Il ministro dell'interno marocchino, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che, per ora, saranno solo accettati gli aiuti offerti da Spagna, Regno Unito, Qatar ed Emirati Arabi.

sabato 2 settembre 2023

GOLPE IN GABON - LA FRANCIA PERDE UN'ALTRA COLONIA

Articolo di Cosimo Massaro

Un altro Paese africano  sotto  dominio  francese, colonizzato attraverso   il Franco CFA, decide di  liberarsi dallo status di colonia. Il 30 Agosto 2023 in Gabon, Paese collocato nella parte centro-occidentale del continente africano, è avvenuto un golpe dove i  militari hanno  preso il potere, annullando di fatto i risultati delle elezioni che avevano visto vincitore per la terza volta consecutiva il Presidente  Ali Bongo.

Se non fosse per queste notizie di politica estera che ci stanno arrivando in questo periodo da vari  Paesi dell'Africa, sono sicuro che  tanti, in occidente, non sarebbero  mai venuti nemmeno  a conoscenza dell'esistenza di questi territori, quindi è bene riportare anche qualche notizia in merito. 

sabato 26 agosto 2023

COVID-19: “A VOLTE RITORNANO”

Articolo di Cosimo Massaro 

Sembra di vivere in  un incubo che non vuol finire mai,   uno schema che si ripete all'infinito mirato a svuotarci dalle nostre energie attraverso l'utilizzo  della paura. 

Si ha quasi la sensazione di essere immersi in un racconto horror di  Stephen King, come ad esempio “A Volte Ritornano”,  dove i fantasmi del passato riemergono inesorabilmente per completare il loro sporco lavoro rubandoci il presente e il possibile prospero futuro. 

sabato 19 agosto 2023

GOLPE IN NIGER- “VIVA PUTIN ...ABBASSO LA FRANCIA

Articolo di Cosimo Massaro

La rivolta accaduta in Niger è solo la punta di un iceberg molto più grande che presto affiorerà. La decolonizzazione dei Paesi africani verso quelli occidentali, in primis Francia e Inghilterra, è ormai un processo inarrestabile. 

Nel  golpe del 26 luglio scorso avvenuto in Niger,    la giunta militare  ha ordinato l'arresto  di ministri e leader del partito presidenziale e del    presidente  Mohamed  Bazoum,  tenuto  in seguito in  ostaggio dai membri del  suo stesso    corpo di guardia nella sua residenza. Questo fatto ci  fa comprendere che, evidentemente, anche le  persone più fidate e  vicine a lui erano già coinvolte nel golpe militare.  

A seguito del golpe, il 30 luglio, a Niamey ( la capitale del Niger) , durante una manifestazione   a sostegno dei militari golpisti,  centinaia di persone hanno preso d'assalto l'ambasciata francese strappando e calpestando i simboli francesi e innalzando la bandiera russa al grido “Viva Putin...viva la Russia...abbasso la Francia”, il tutto sostenuto  anche dalla TV nazionale del Niger.

martedì 15 agosto 2023

I BRICS CONTINUANO A CRESCERE

Articolo di Cosimo Massaro

I “BRICS” non subiscono nessuna frenata e continuano a volare con una crescita senza fine. 

I veri Paesi isolati sono quelli “occidentali” servi dell'usurocrazia internazionale che domina attraverso la sua  moneta debito,  ormai alle  battute finali, dato che anche la sua ultima creatura, cioè la moneta “fiat” rappresentata in prima linea dal dollaro e dal  petrodollaro  è al suo stadio terminale come quello di un  cancro che uccide l'organismo che lo ospita, come anche la moneta debito sta ammazzando economicamente e socialmente i paesi che la utilizzano.


Anil Sooklal,   ambasciatore dei BRICS in Sudafrica e responsabile dei legami economici con i Paesi asiatici, ha affermato che  22 Paesi hanno richiesto ufficialmente di unirsi al gruppo che  attualmente include Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica, rappresentando oltre il 40% della popolazione mondiale e quasi un quarto del PIL mondiale.

venerdì 4 agosto 2023

CAMBIAMENTO CLIMATICO: LA SCIENZA SMENTISCE LA “SCIENZAH

Articolo di Cosimo Massaro

"Una cosa è parlare di “Cambiamento Climatico”, cioè lo studio del clima sulla Terra nelle sue varie ere storiche e un'altra cosa è parlare del “ Cambiamento Meteorologico”

In questo articolo riprendo la tematica ambientale e del clima  trattata nel mio ultimo scritto perché nel frattempo, sabato 19 luglio,  ho  partecipato, in qualità di relatore, ad una conferenza  dal titolo “La Fine della globalizzazione: la nuova struttura geopolitica - sulla transizione economica, ambientale e sociale: le nuove prospettive per l'umanità” organizzata da Luigi Baratiri con il patrocino del comune di Giulianova.

Nella suddetta conferenza ho avuto il piacere di conoscere ed ascoltare tra i vari relatori anche il prof. Nicola Scafetta,  professore di fisica dell'atmosfera e oceanografia all'università Federico II di Napoli. 

Nell'occasione  il professore, mostrando dati scientifici, ha smontato le enormi sciocchezze che si stanno divulgando nell'ambito del cambiamento climatico, nello stesso ambiente scientifico, dove esso viene esclusivamente attribuito  alle attività antropiche dell'uomo.

venerdì 28 luglio 2023

LE NUOVE ARMI CLIMATICHE TRA REALTA' E FANTASCIENZA


 Articolo di Cosimo Massaro

"La guerra delle parole" continua inesorabilmente senza tregua.  

La propaganda globalista non può permettersi che ci siano voci fuori dal coro non allineate al mainstream, quindi bisogna fermare in qualsiasi modo tutti coloro che divulgano informazioni non funzionali ai loro progetti.

In  brevissimo tempo, di emergenza in emergenza, siamo passati  dalla  paura del covid a quella  della guerra  per finire all'attuale paura della distruzione del pianeta causata dall'attività umana.

In sintesi, non si possono divulgare tutte quelle informazioni  profuse da tanti altri eminenti scienziati, esperti di climatologia, i quali affermano che non c'è nessun effettivo cambiamento climatico in atto causato dall'attività antropica dell'uomo.  

L'attività umana incide solo minimamente all'effettivo cambiamento climatico che risulta essere ciclico nelle varie ere e periodi storici della vita che si alternano sul  nostro pianeta.

sabato 22 luglio 2023

TUTTI I DANNI SOCIALI DELLA CULTURA GENDER

Articolo di Cosimo Massaro

Principi filosofici errati, di conseguenza, riverberano i propri effetti  nella vita quotidiana di tutta  una  società trasformandola negativamente   nei sui “valori” e portandola verso un baratro senza fine. Queste sono le ragioni per le quali tante civiltà, nell'arco della storia,  sono decadute fino alla loro estinzione. Estremizzando il concetto, l'accettazione di “valori” errati nella quotidianità,  hanno fatto si  che diverse civiltà, alcune  ormai estinte, abbiano portato all'approvazione del sacrificio umano,  del  cannibalismo oppure  della pedofilia.

Il principio del monismo filosofico applicato  all'attuale dimensione duale nella quale siamo incarnati, cioè la dimensione terrena del   nostro percorso animico, sta generando enormi danni nella deformazione di quei valori originati dalla nostra tradizione spirituale e storico -culturale.

Il genderismo, essendo figlio di tali errori, sta portando ad una trasformazione profonda della nostra società grazie anche all'applicazione di una ingegneria sociale che utilizza tecniche come la “finestra di Overton” per far accettare alla società cose che in precedenza erano impensabili.

giovedì 13 luglio 2023

SCIENTISMO TERAPEUTICO: I DATI DEVASTANTI DEL RAPPORTO PFIZER


Articolo di Cosimo Massaro

Ormai anche la vera scienza non esiste più, ci siamo giocati anch'essa,  potremmo inoltre aggiungere che  “non esistono più gli scienziati di una volta”. Un po' di sarcasmo lo ritengo terapeutico per affrontare quanto mi accingo ad evidenziare, poiché ciò che sta venendo fuori anche dai  rapporti ufficiali, in questo caso  da parte della Pfizer, è veramente inquietante.

Questi anni di “pandemenza” hanno smascherato anche quella pseudoscienza che si è voluta sostituire alla religione tanto da essersi imposta, non secondo un processo logico deduttivo e su prove concrete tipico del metodo scientifico, ma attraverso un approccio dogmatico tipico del  campo religioso. Pseudoscienziati, 24 ore su 24  hanno imposto la loro dottrina al mondo intero con la complicità di tutto quell'establishment mediatico al servizio dei globalisti. 

giovedì 6 luglio 2023

FOLLIE GLOBALISTE! BILL GATES VUOLE OSCURARE IL SOLE

 


Articolo di Cosimo Massaro

Mi ritrovo sempre a dover affermare che i complottisti hanno costantemente ragione! E anche in questo caso è andata così. Sono anni che denunciamo la geoingegneria atmosferica applicata attraverso l'irrorazione di elementi chimici nell'atmosfera, quelle cosiddette “scie chimiche” funzionali a modificare il clima secondo le esigenze del momento per decidere se far piovere o meno e per altre esigenze sicuramente mirate alla guerra del clima. 

Infatti in questi giorni,  i globalisti luciferini  hanno lanciato spudoratamente, a reti unificate, la notizia che anche Bill Gates è in prima linea nell'idea dell'oscuramento del sole, progetto avallato addirittura anche dalla Casa Bianca. Da un articolo pubblicato su Sky TG24 riporto questo estratto in merito:  “In un documento della Casa Bianca è evidenziato come la geoingegneria solare, in cui il magnate americano crede fermamente, offra 'la possibilità di raffreddare il pianeta in modo significativo su una scala temporale di pochi anni'.Gli occhi sono tutti puntati sulle potenzialità di questo esperimento tanto che presto potrebbe essere al centro del dibattito internazionale per valutarne anche eventuali rischi.”

venerdì 16 giugno 2023

BERLUSCONI: LA MORTE DI UNO STATISTA

Articolo di Cosimo Massaro 

È vero...prima o poi tutti dobbiamo morire, però mi chiedo se agli integralisti della pandemenza almeno gli sta venendo qualche dubbio, se si stiano ponendo qualche domanda oppure, secondo loro, la gente continua a morire senza "nessuna correlazione"?

Ormai è un'evidente ecatombe!!!

Solo in questi ultimi giorni si sono presentate, al cospetto del Padre Eterno, molte personalità importanti che quasi sicuramente si sono sierate. Tra queste la moglie di Romano Prodi, Flavia Franzoni, l'attore e regista Francesco Nuti e la personalità di spicco  che più ha fatto notizia è sicuramente quella di Berlusconi, che pur avendo un'età avanzata, bisognerebbe comunque chiedersi se l'eventuale siero genico non abbia influito ad aggravare il suo stato di salute.

In merito al decesso del Cavaliere voglio esprimere un mio commento personale. Indipendentemente dal giudizio di ognuno, se ne è andato, comunque sia, un pezzo di storia della politica italiana. È stato un uomo che nel bene e nel male ha fatto parlare di sé, sia in terra nostrana che all'estero ed è anche un dato di fatto che ha spaccato da sempre l'opinione pubblica, chi a favore e chi contro.

venerdì 9 giugno 2023

NUOVO GREEN PASS GLOBALE & LA POLITICA DEL TERRORE



Articolo di Cosimo Massaro 

Come  al solito i cosiddetti complottisti avevano ragione. Il “Green Pass” da nazionale diventerà globale, infatti è stato già siglato l'accordo tra  UE e OMS per far diventare il nuovo documento sanitario digitale, obbligatorio agli spostamenti internazionali, per facilitarne la mobilità... dicono loro!

Bisogna credergli? 

Personalmente non ripongo il loro nessuna fiducia. Questo nuovo Green Pass globale  sostituirà  l'attuale certificato vaccinale   cartaceo dove fino ad oggi serviva ad  indicare tutte  le varie vaccinazioni utili ad  entrare in alcuni Paesi a rischio malattie infettive. 

Tutto ciò che va verso una totale digitalizzazione sarà nettamente negativo  per ogni singolo individuo.  Il totalitarismo globale ha pianificato  una strada che porterà, in tempo reale, sempre più al controllo totale di ogni singola persona. 

Quanto stanno  decidendo sulle nostre teste  fa parte di un ulteriore passaggio programmato dal NWO. Per  maggio del 2024  si sta preparando già il prossimo piano pandemico per nuovi patogeni respiratori. 

In pratica, questi “geni del male”, riescono anche a prevedere il futuro, conoscono già in anticipo quando avverrà   la prossima pandemia e cosa si scatenerà. Previsione del futuro  oppure  una nuova pandemia già messa in agenda? 

lunedì 29 maggio 2023

IL PROSSIMO BINARIO MORTO


Articolo di Cosimo Massaro 

BREVE ANALISI POLITICA

Partiamo da alcuni punti fermi per cercare di comprendere alcune questioni fondamentali riguardanti il processo storico in atto del mondo che ci circonda e di tutto ciò che sta accadendo in questo periodo, attraverso la nostra capacità di discernimento.

Primo presupposto, bisogna sapere che il sistema usurocratico ha da sempre infiltrato tutte le opposizioni ad esso rivolte, come ad esempio le spinte culturali ottocentesche che miravano all'unità d'Italia, per carpirne gli ideali e i valori per poi mettersi a capo con l'intento di raggiungere l'obiettivo secondo i loro scopi.

Stessa cosa accadde nei periodi più recenti, nei cosiddetti anni di piombo, con l'infiltrazione di tutti i movimenti sia di destra che di sinistra.

Se questo è un dato di fatto, in automatico, con quanto avvenuto in questi anni attraverso la "pandemenza", non possiamo esimerci dal pensare che anche il cosiddetto "mondo del dissenso", non sia stato in qualche modo infiltrato.

Con quanto affermo, non intendo minimamente entrare in merito alimentando la zizzania, pertanto non mi permetterò mai di fare nessun nome pubblicamente poiché ritengo che queste analisi devono essere esclusivamente personali.

venerdì 12 maggio 2023

EUROPA: ATTACCO ALLA CIVILTA' CRISTIANA


Articolo di Cosimo Massaro

Nell'agosto del 2018 usciva, con la prima edizione, il mio nuovo libro “Attacco Alla Civiltà Cristiana”.  Anticipando i tempi, avevo  compreso che il processo di de-cristianizzazione dell'Europa era ormai ad uno stadio avanzato. 

Ancor prima,  il 17  novembre del 2015 scrissi un articolo dal titolo “Nuovi Venti di Guerra” dove  criticavo fortemente la mostra dell'opera scandalo di Andres Serrano, dal titolo  “Cristo Nell'Urina”  patrocinata dalla regione Toscana e dal PD, dove veniva esposto, appunto,  un crocifisso immerso in un contenitore trasparente riempito di urina. Da tener presente che   alcuni giorni prima di quell'evento, a Firenze,  venne annullata una gita scolastica ad una mostra sacra, impedendo ai  bambini della scuola di vedere le tele di Chagall e Van Gogh perché potevano urtare la sensibilità dei bimbi non cattolici...assurdo!

Nello stesso periodo, sempre in Toscana, a Firenze, la rockstar satanista Marylin Manson bruciava  una  Bibbia sul palco  mentre eseguiva uno dei suoi successi, “Antichrist Superstar”, ricevendo l'applauso dei suoi fans. Ormai la   blasfemia  è stata liberalizzata solo nei confronti del cristianesimo e guai ad offendere qualsiasi altra religione.

martedì 9 maggio 2023

LA GUERRA MONETARIA GLOBALE

Articolo di Cosimo Massaro 


Anche se il processo di controllo su ogni singolo individuo da parte dell'usurocrazia sembra inarrestabile, soprattutto in occidente, attraverso il monopolio dell'emissione monetaria a debito,  analizzando bene lo scenario sul piano della guerra economica globale ci si accorge che le cose non stanno proprio così.

Tutte le banche centrali occidentali, come Federal Reserve,  Banca Centrale Europea  e anche quelle di altri Paesi allineati al sistema della moneta “fiat” facenti parte del circuito SWIFT,  stanno da tempo collaudando un nuovo tipo di moneta, la “CBDC”, cioè una moneta bancaria  digitale, a corso legale, senza nessuna riserva e  che mira  a sostituire il denaro contante. 

Qualora dovesse andare in porto tale sistema monetario cesserebbe definitivamente la nostra libertà, grazie ad un controllo asfissiante imposto da un governo  totalitarista e  distopico in  stile  “Grande Fratello-1984” per conto dei veri poteri che governano il mondo...gli usurai globalisti apolidi.

lunedì 10 aprile 2023

ARRESTO DI TRUMP: UNA DEMOCRAZIA AL COLLASSO!

Articolo di Cosimo Massaro 

Nulla di nuovo sotto al sole che la storia non abbia già visto, basta conoscere il nostro passato per non stupirsi di quanto sta accadendo in questo periodo epocale dominato dall'usurocrazia che con il suo strapotere economico-monetario è in grado di comprare tutto e tutti collocando nelle varie piramidi del potere uomini chiave a loro asserviti, poiché ricattabili oppure per semplice brama di potere e denaro. 

Socrate fu condannato e messo a morte con la cicuta perché accusato di plagiare i giovani. Se portare i giovani a sviluppare il proprio senso critico mettendo il proprio pensiero al servizio della ricerca per la Verità deve essere considerato un reato,   allora Socrate in questo caso fu colpevole del suo “tremendo crimine”.   

Il grande filosofo greco fu sempre in contrasto con i sofisti, che utilizzavano la forza della retorica per plagiare le masse  attraverso le capacità oratorie e dialettiche con lo scopo di portare consensi a quelle forze politiche che li avevano assoldati per il loro nefasto scopo. I sofisti, non credendo in una verità assoluta esistente nel creato, erano propensi a piegare la realtà attraverso una  menzogna travestita di verità, giusto per avere un immediato guadagno.

Gesù Cristo stesso fu messo in croce con un verdetto “democratico” quando Pilato chiese al popolo di scegliere  chi dovesse liberare tra Gesù o Barabba e il popolo ebraico,  preventivamente plagiato e pagato da quel sinedrio giudaico che Cristo rimproverò per i suoi misfatti, scelse Barabba.

sabato 1 aprile 2023

“PANDEMENZA” : IL CASTELLO DI CARTA INIZIA A SCRICCHIOLARE


Articolo di Cosimo Massaro 

Mario Giordano, con il suo programma “Fuori dal Coro” che va in onda su Rete 4, bisogna ammetterlo, sta facendo un ottimo lavoro d'inchiesta su tutto il periodo pandemico, che merita di essere seguito e approfondito. 

Nell'ultima puntata ha realizzato un servizio, con documenti ufficiali dell'AIFA, dove risulta che l'allora direttore generale, Nicola Magrini, uomo fidato dell'ex ministro della Salute Roberto Speranza, scrive in un comunicato interno in difesa del siero genico sperimentale, quanto segue : “...così si uccide questo vaccino”.

Ormai l' Agenzia Italiana del Farmaco è diventata un istituto pubblico che  si è  ridotto a mettere al primo posto la tutela dei sieri genici sperimentali anziché  la tutela della salute umana. In pratica, da una serie di comunicati tra i vari dirigenti e operatori, si è riscontrato che all'interno dell'AIFA si conoscevano benissimo  i gravi effetti avversi che i sieri genici causavano e che  non esisteva    un vero riscontro positivo di tale  farmaco contro la malattia , tanto da essere considerato, per alcuni medici, un vero e proprio fallimento. Tutto questo ha spinto Nicola Magrini a scrivere, ribadisco : “Mi sembra tutto, molto, anzi, troppa enfasi a eventi correlati, sono solo queste le possibilità?...così si uccide questo vaccino”.

lunedì 27 marzo 2023

RUSSIA - ULTIMO BALUARDO CONTRO LA BARBARIE GLOBALISTA

 

Articolo di Cosimo Massaro

Durante il discorso di Xi Jinping, nell'incontro con il Presidente Putin, una cosa mi è saltata subito agli occhi, il pubblico presente in sala era suddiviso in due, da una parte il pubblico russo che non indossava nessuna mascherina, mentre dall'altra quello cinese dove rigorosamente tutti la indossavano. Questo è un piccolo segnale che, come dico sempre, c'è poco da fidarsi del Paese del dragone.

Evidenzio sempre che in questa dura battaglia per il riassestamento dell'ordine globale, una cosa è la Cina e ben altra cosa è la Russia che ha le nostre stesse radici culturali. Purtroppo però, a causa delle sconsiderate politiche guerrafondaie portate avanti dai globalisti luciferini, che mirano da sempre a separare l'Europa orientale da quella occidentale, stanno spostando la Russia, ultimo baluardo contro il NWO, nelle braccia della Cina.

Indipendentemente da questo, riporto alcuni passaggi comunque salienti del discorso di Xi Jinping, che fondamentalmente anche per noi sono positivi visti da una prospettiva mirata alla costituzione di un mondo dove si rispettino le diversità dei vari popoli:

Rafforzeremo la cooperazione nel quadro delle strutture multilaterali, tra cui l'OCS, i BRICS, il G20, promuoveremo il vero multipolarismo e contribuiremo alla ripresa dell'economia mondiale nel periodo post-pandemia. Costruiremo un potere costruttivo nella formazione di un mondo multipolare per migliorare un sistema di governo globale, Dare un contributo globale maggiore alla causa della sicurezza alimentare globale, della sicurezza energetica e della continuità della produzione delle catene di approvvigionamento per compiere sforzi congiunti per formare una comunità con un destino comune per l'umanità”.