lunedì 16 novembre 2020

LA DITTATURA DELLA MAGGIORANZA AI TEMPI DELLA PANDEMIA

 

di Michele Lamanna

Ci risiamo, ormai è nuovamente lockdown.

Attraverso la collaudata tecnica della “rana bollita”, il governo ha gradualmente reimposto norme restrittive delle libertà fondamentali delle persone. 

Non vogliamo qui discutere circa l’ efficacia o inefficacia di questi provvedimenti; né, di come si è giunti nuovamente a reintrodurli; né, di chi li ha reintrodotti. 

Non vogliamo farlo perché, a monte di tutte queste tematiche, ne esiste un’ altra che, purtroppo paradossalmente, viene quasi sempre data per scontata, quasi che non se ne debba parlare.

martedì 10 novembre 2020

ELEZIONI USA: LA FESTA DI BIDEN E' GIA FINITA

Sembrerebbe che le cose negli USA, in merito  alle elezioni, stiano già prendendo un'altra direzione. Lo avevo già affermato in un mio precedente post su Facebook quando dissi: "da lunedì ne vedremo delle belle".


Le dichiarazioni, in conferenza stampa, della portavoce della Casa Bianca e supervisore della campagna elettorale di Donald Trump, Kayleigh McEnany, sono state chiare, le votazioni non possono considerarsi concluse. Le irregolarità sui brogli elettorali, evidenziate, hanno portato l'amministrazione Trump a denunciare lo Stato della Pennsylvania per frode elettorale(1).

venerdì 6 novembre 2020

TASSE, E TASSE SEMPRE E FORTISSIMAMENTE TASSE

 

di Michele Lamanna


Sono sempre più frequenti le voci che fanno presagire un inasprimento della pressione fiscale e l’ imposizione di una patrimoniale a danno dei cittadini italiani.

Lo ha riferito senza mezzi termini il Commissario europeo per l’ economia, Paolo Gentiloni, che il 15 ottobre scorso, rispondendo all’ interrogazione presentata dalla deputata leghista Silvia Sardone il precedente 30 luglio, ha esplicitamente affermato che la richiesta di Bruxelles di reintrodurre l’ IMU sulla prima casa non rappresenterebbe una novità ( “Le raccomandazioni formulate nell’ ambito del semestre europeo 2017 specificavano che quest’ obiettivo doveva essere raggiunto anche “ con la reintroduzione dell’ imposta sulla prima casa a carico delle famiglie con reddito elevato”.”).

venerdì 16 ottobre 2020

SCONTRO GLOBALE - “RESET” contro “RESET” - Il cambio epocale è alle porte, chi vincerà?

 

Gli scenari apocalittici che stiamo vivendo in questo periodo storico vedono uno scontro finale “...tra i figli della luce e figli delle tenebre” come ha affermato Monsignor Viganò, in una sua lettera inviata al Presidente Trump.

La maggior parte della popolazione, purtroppo, indottrinata dalla propaganda imposta dal pensiero unico dominante non riesce a consapevolizzare la portata degli eventi globali che stanno accadendo. Alla fine di questo scontro il mondo non sarà più come lo abbiamo finora conosciuto.

Da una parte abbiamo il “Deep State”, quello “Stato Profondo” che determina, con la sua regia occulta, le vere sorti della storia. Un sistema di governo che da secoli opera per portare avanti i suoi loschi obbiettivi. Già nella prima metà dell'800 Honoré de Balzac scriveva: “Vi sono due storie: la storia ufficiale, menzognera, che ci viene insegnata ad "usum delphini", e la storia segreta, dove si trovano le vere cause degli avvenimenti, una storia vergognosa.” L'attuale propaganda rappresenta la futura storia scritta per i posteri ad “usum delphini”. Ma noi dobbiamo necessariamente andare oltre, scavare dentro le trame degli eventi e consapevolizzare la verità per far vincere quelle forze della luce che stanno operando per destarci dall'oblio in cui siamo caduti.

martedì 6 ottobre 2020

AUMENTANO I COSTI DI LUCE E GAS - POVERI ITALIANI DISTRUTTI DALLA PEGGIOR CLASSE DIRIGENTE DELLA STORIA

 

Rincari bollette luce e gas: cosa farà l’ “avvocato del diavolo”?

Il 29 settembre scorso, Arera – Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente - ha emesso un comunicato stampa annunciando che:

Dopo i forti ribassi del secondo trimestre 2020 (-18,3% l'elettricità e -13,5% il gas), continuati anche nel terzo trimestre per il gas (-6,7%), con un leggero rialzo per l'elettricità (+3,3%), con il rafforzamento della ripresa delle attività economiche e dei consumi arriva il 'rimbalzo' per i prezzi dell'energia che tornano su livelli vicini a quelli pre-Covid. Per la famiglia tipo in tutela la forte crescita delle quotazioni nei mercati all'ingrosso porta ad un rialzo per la bolletta dell'elettricità del +15,6% e per la bolletta gas del +11,4%, dato quest'ultimo legato anche alla consueta stagionalità con la relativa crescita della domanda.”.

Ora, il problema è che:

giovedì 24 settembre 2020

VOTAZIONI 2020: IL DISASTRO CONTINUA

 


Governo  delegittimato

Da questa ultima tornata elettorale emergono alcuni dati fondamentali. 
Per domare e piegare un  popolo  basta   terrorizzarlo  e  impaurirlo. L'élite dominante conosce molto bene questi meccanismi di ingegneria sociale, ecco perché, con il covid-19, hanno lavorato mass-mediaticamente sulla atavica paura dell'uomo che ha nei confronti della morte. 

Un'ulteriore dato fondamentale che emerge  è questo: 
la  "democrazia diretta"  è pura utopia. 
Votare per un referendum, quando  tutti i canali mass-mediatici ufficiali, sono in mano al potere usurocratico , farà plasmare il consenso e indirizzerà le scelte di un popolo verso  gli interessi dell'usurocrazia stessa.
Per gli  stessi motivi, in fondo,  la democrazia stessa non può attuarsi se questa è fortemente  condizionata dai  poteri forti. Ricordo sempre che sia Gesù Cristo che Socrate sono stati condannati a morte  con verdetti "democratici". 

Dopo questa breve introduzione espongo un  mio personale pensiero che prende in considerazione solo  alcuni punti essenziali di questa tornata elettorale 2020:

▶️Referendum NO - SI
Ha vinto il SI grazie alla propaganda portata avanti sia dai partiti di governo che da quelli di  opposizione... Licio Gelli (P2) saluta e ringrazia, la rappresentanza democratica è stata "finalmente" ridotta. 
Taglio dei parlamentari :
Piano di rinascita democratica della P2


Ora per le lobby di potere sovranazionali ci saranno meno uomini da pagare e gestire.
Il taglio della spesa pubblica è solo uno specchietto per le allodole dove ha  abboccato tutta quella fascia di popolazione indottrinata dalla propaganda. 
Il lato  positivo è che un buon 30% dei votanti, formato da informati attivi e dai  non allineati alle indicazioni dei  leader di partito hanno votato per il NO.
Questo dato dovrebbe stimolare la nascita di un nuovo soggetto politico inclusivo che unisca tutte queste anime ribelli che non sono schiavizzate  dal pensiero unico dominante. 

mercoledì 16 settembre 2020

XIV MEMORIAL ORIANA FALLACI

 

Aggiungi didascalia
Grazie all'impegno organizzativo di Armando Manocchia, di Imola Oggi, il XIV Memorial Oriana Fallaci,  è stato un vero successo. L'evento si è svolto a Firenze presso il Grand Hotel Baglioni. 


Subito dopo la conferenza stampa, con la partecipazione di varie testate giornalistiche, ha aperto i lavori il Prof. Meluzzi dando la parola, per 4 minuti a testa, ad ognuno dei presenti. Dal confronto di  questa prima sessione è uscita una perfetta analisi di tutti i vari  problemi che sta subendo la società odierna  in  questo drammatico periodo storico, dove eventi epocali e globali stanno stravolgendo la vita di tutti i cittadini.

domenica 2 agosto 2020

COVID-19: GOVERNO SOTTO ACCUSA - STRAGE DI STATO E COLPO DI STATO



Coronavirus: il governo, attraverso l'Avvocatura dello Stato, contrasta la decisione del TAR del Lazio che aveva accolto l’istanza della Fondazione Einaudi ad  ottenere l’accesso agli atti del Comitato Tecnico Scientifico su cui   si sono basati  i dpcm del presidente del Consiglio. 

Perché il Governo sta  facendo di tutto per bloccare queste informazioni?
Evidentemente hanno il terrore che la verità venga a galla! 
Sono consapevoli che hanno affrontato  l'emergenza sanitaria  in maniera disastrosa .

venerdì 31 luglio 2020

PATTO JULIAN ASSANGE : NO ALLA PROROGA DELLO STATO D’EMERGENZA

         
In qualità di aderente al Patto Julian Assange invito a condividere e a partecipare  sabato 1 agosto, ad una giornata di protesta sui Social Network e sul Web per dire no alla proroga dello Stato d’emergenza.

                      Cosimo Massaro





COMUNICATO:
          
         
NO ALLA PROROGA DELLO STATO 
D’EMERGENZA
SABATO 1 AGOSTO PROTESTA SUI SOCIAL NETWORK E IN RETE 
 
Sebbene non ci siano evidenze cliniche né scientifiche a supporto, si continua con la proroga dello stato di emergenza fino al 15 ottobre, con poca chiarezza sui protocolli da adottare.
Il terrorismo sanitario continua a essere utilizzato come uno strumento ordinario di governo. Palazzo Chigi ha deciso di prorogare una condizione di privazione e limitazione dei diritti con la scusa della “circolazione del virus”: un evidente pretesto per continuare a mantenere poteri eccezionali, per sovvertire l’ordine costituzionale e impedire manifestazioni e proteste di piazza già previste per il prossimo autunno. 
Gli aderenti al Patto Julian Assange sono contrari ad accettare che la tutela della salute sia utilizzata come un alibi per imporre limitazioni dei diritti sociali e civili, sottoponendo i cittadini a restrizioni sempre più invasive della libertà e della privacy o ad accettare misure indegne di un Paese che si dice democratico. 
Per questo invitiamo chiunque condivida questa denuncia a prendere parte attiva, sabato 1 agosto, a una giornata di protesta sui Social Network e sul Web per dire no alla proroga dello Stato d’emergenza.
                                     
   
                                                                       Gli aderenti al Patto Julian Assange
 

lunedì 27 luglio 2020

TRA "FRUGALI" E FREGATURE

RECOVERY FUND:
Quando magicamente il falso diventa vero grazie all'aiuto di tutti i mass-media promotori del pensiero unico dominante

Come spacciare una amara sconfitta in una falsa vittoria.
Non si può neanche definire una "vittoria di Pirro" perché non è stata una battaglia vinta con l'Europa ad un prezzo molto più alto dei benefici ottenuti, ma bensì una sonora sconfitta spacciata per vittoria. 
Alcuni importanti chiarimenti li troverete di seguito  nell'articolo scritto per questo blog da Michele Lamanna,  che vi propongo di leggere con molta attenzione. 
           
                                              Cosimo Massaro 

sabato 27 giugno 2020

LA CORTE DEI CONTI CI RIPENSA, MA NON DEL TUTTO...


La situazione è veramente drammatica e siamo arrivati alla frutta 

In occasione della cerimonia di parificazione del Rendiconto Generale dello Stato per l’ esercizio finanziario 2019 svolta a Roma il 24 giugno scorso, il Presidente di coordinamento delle Sezioni riunite in sede di controllo della Corte dei Conti, Ermanno Granelli, ha così concluso il suo intervento:
“ La fase che stiamo attraversando è di una severità tale che 
l’ espansione dei bilanci pubblici appare un’ indiscutibile necessità. Per molti aspetti, la sostenibilità prospettica delle finanze pubbliche di molti paesi riposa oggi proprio sulla capacità di espandere, in modo appropriato, il debito. Ma la possibilità di accrescere il rapporto debito/Pil è oggi tanto maggiore quanto più credibile è la volontà di volerlo utilizzare per superare le fragilità in termini di servizi pubblici, formazione, infrastrutture e ricerca, dimostrando, soprattutto in questo modo, la determinazione di volerlo collocare, dopo la temporanea ed inevitabile fase espansiva, su un sentiero di lento ma continuo rientro.”.

Se persino la magistratura contabile sembrerebbe ritenere necessaria una politica anticiclica di espansione della spesa pubblica senza tener conto dei vincoli di bilancio, vuol dire che la situazione è veramente drammatica e siamo arrivati alla frutta ( non avevamo dubbi).
Ma dato che noi vorremmo continuare a sederci a tavola nel rispetto delle più canoniche prescrizioni della dieta mediterranea, fatta di primi e secondi piatti, non ci sfugge la parte finale della citata introduzione, laddove il presidente Granelli auspica l’espansione del debito nella prospettiva del suo futuro rientro, seppur “lento ma continuo”.

martedì 23 giugno 2020

PAOLO SAVONA: QUANDO LA FANTASIA NON HA LIMITI




Il 16 giugno scorso, il presidente della Consob (Commissione per le società e la borsa), Paolo Savona, in occasione dell’ incontro annuale con gli operatori del mercato finanziario, nel presentare la Relazione della Consob per il 2019, ha avanzato la proposta di emettere  BTP “irredimibili”.
In buona sostanza, si tratterebbe di titoli di stato perpetui, e quindi, senza possibilità di rimborso del capitale ma solo degli interessi agganciati all’ inflazione e con rendimenti non superiori al 2% esentasse.

Lo scopo di tale proposta sarebbe quello di attrarre il patrimonio finanziario dei risparmiatori italiani, pari ad euro 4.445 miliardi, si’ da contenere il debito pubblico riconducendolo in limiti più adeguati ai vincoli comunitari.
Innanzitutto, come già considerato anche da alcuni osservatori dei mercati finanziari , le prospettive di successo di questa emissione sono tutt’ altro che scontate posto che, pur limitandoci alla sola remunerazione dell’ investimento, attualmente esistono BTP che offrono rendimenti più elevati di quelli che garantirebbe il titolo irredimibile di possibile futura emissione: basti pensare al Btp Tf 2,8% Mz67 scadenza 01/03/2067 che , anche al netto della imposizione fiscale , risulterebbe più appetibile per i risparmiatori.
Ma a prescindere da questi tecnicismi , ciò che preoccupa della proposta del presidente Consob è la finalità che la sottintende, cioè la permanenza nella unione monetaria a scapito delle tasche dei cittadini italiani che, di fatto, sarebbero ancora una volta costretti a comprare la moneta necessaria per sostenere la spesa pubblica pagandola con i propri risparmi.

mercoledì 22 aprile 2020

SOVRANITA' MONETARIA DA KEYNES AD AURITI


E' arrivato il momento di agire, non abbiamo più tempo!



Le grandi Verità, osteggiate dall'establishment del potere, si affermano nell'esatto periodo storico in cui le necessità lo richiedono.

Oggi, tutti noi stiamo esattamente vivendo questo determinato periodo dove bisogna avere il coraggio di attuare quelle soluzioni, osteggiate e denigrate dal potere dominante.

Il vero nemico di tutti i popoli del mondo, da Sud a Nord da Est ad Ovest è l'usuraio apolide cioè quella classe dominante turbo-capitalistica e senza frontiere. Naturalmente per poter combattere contro questo grande moloch servono tutte le forze buone di questo nostro amato Paese.
Pertanto oggi è necessario andare oltre le ideologie novecentesche, oltre la lotta "partigiana - fascista" e oltre quel risorgimento, voluto da alcuni massoni banchieri usurai, che hanno finanziato una guerra fratricida finalizzata non ad unirci ma bensì a dividerci, rendendo il sud perenne colonia del nord come oggi stanno facendo con lo stesso sistema colonialistico tra nord e sud Europa. E' arrivato il momento di unire veramente tutti i popoli italici in un UNICO SPIRITO DI POPOLO ITALIANO dove si rispettino le peculiarità di ognuno. Solo uniti potremo vincere contro l'usurocrazia e le loro lobby di potere che dominano il nostro Amato Paese e non solo.
Dobbiamo riprenderci tutte quelle Sovranità fondamentali che ad un Popolo Sovrano spettano di diritto per definirsi tale:

lunedì 30 marzo 2020

FACCIAMO PRESTO! LA GENTE HA FAME, SERVONO SOLDI

Serve denaro direttamente sui conti correnti  di famiglie e piccola-media impresa per  mangiare e per evitare   una debacle economico-sociale



La tragica situazione necessita del SACROSANTO DIRITTO DI UN POPOLO DI POTER ATTUARE LA PROPRIA SOVRANITÀ MONETARIA. Il Tesoro deve mettersi al lavoro per stampare moneta senza debito ed accreditarla sui conti correnti di tutti i cittadini Italiani e di tutta la piccola e media impresa italiana, bloccare le tasse e attuare un giubileo fiscale per i debiti contratti nei confronti della speculazione finanziaria.

Finalmente tanti italiani , stanno consapevolizzando che l'Europa non esiste, esiste però solo quella Europa dei trattati e dell'usurocrazia che ci vuole sempre più schiavi e che non si ferma nemmeno quando la “casa brucia”, anzi ne approfitta per tendere il suo colpo finale mirato alla conquista del nostro amato Paese. Ma il tempo è finito, non possiamo andare oltre, dobbiamo salvare la nostra amata MADRE PATRIA, pertanto dobbiamo consapevolizzare che ci possiamo salvare da soli. Sono stato anche tra i promotori , insieme a tanti altri amici, del lancio di un “hashtag” che ha raggiunto il primo posto “#CiSalviamoDaSoli”.

mercoledì 25 marzo 2020

ATTENTI AI CORONABOND! SERVIRANNO A FAR AUMENTARE IL DEBITO

ATTENTI AI 
CORONABOND
AUMENTERANNO  SOLO IL DEBITO 





🔴I"CORONABOND" CHIESTI DA CONTE SERVIRANNO SOLO AD INDEBITARCI ULTERIORMENTE

🔴 PER ADESSO, LA RICHIESTA DELL'UTILIZZO DEL  MES, DA PARTE DI CONTE, GUALTIERI E GENTILONI È STATA SCONGIURATA GRAZIE ANCHE AD ALCUNI DISSIDENTI DEL M5S.


🔴 PER AFFRONTARE QUESTA DEVASTANTE CRISI ECONOMICO-SANITARIA SERVE LA SOVRANITÀ MONETARIA.
SERVONO DAI 300 AI 500 MILIARDI DI EURO, 
INIZIAMO EMETTENDO  "STATO NOTE", BIGLIETTI DI STATO A CORSO LEGALE. 

venerdì 13 marzo 2020


🔴Con vero piacere pubblico un articolo di approfondimento al MES del Dr. Commercialista Pierluigi Antenucci, ben argomentato e ricco di approfondimenti. 
La riforma del MES, o meglio il  "Meccanismo Salva Banche Tedesche", non deve essere firmata. Il MES  deve essere solo ABOLITO, come vanno stracciati tutti gli altri trattati europei. Questa  cosa deve essere chiara a tutti NO AL MES. 
ORA ABBIAMO COSE PIÙ IMPORTANTI A CUI PENSARE. 
DOBBIAMO RIPRENDERCI IL  SACROSANTO DIRITTO DI STAMPARCI LA NOSTRA MONETA PER MONETIZZARE TUTTA LA NOSTRA ECONOMIA REALE. 


🔵Articolo  del Dr. Commercialista 
     Pierluigi R. Antenucci

Il MES - Meccanismo Europeo di Stabilità - o ESM - European Stability Mechanism - si configura fondamentalmente come un ente finanziatore per gli Stati; esso opera con moneta già in circolazione (non di nuova emissione) che gli Stati stessi versano al fondo a titolo di partecipazione al capitale; questa medesima moneta verrà poi prestata dal MES agli Stati stessi a interesse in caso di difficoltà finanziaria.

Il meccanismo operativo del fondo è volto evidentemente ed essenzialmente a stritolare finanziariamente e condizionare politicamente gli Stati per conto della Troika provocandone ineluttabilmente l’inconsapevole e progressiva cessione di sovranità.
Con ogni probabilità è nato anche per rastrellare dagli Stati ingenti quantità di denaro in circolazione in maniera più rapida, potenzialmente anche indebitandosi a sua volta e/o generando perdite; la copertura della parte di eventuali perdite eccedente le riserve e il capitale proprio del fondo, infatti, può essere richiesta agli Stati partecipanti che saranno obbligati ad adempiere entro stretti termini.

martedì 10 marzo 2020

CORONAVIRUS- LA SITUAZIONE È SFUGGITA DI MANO?

Facciamo il punto della situazione per riuscire a trovare il bandolo della matassa sugli ultimi eventi che stanno accadendo in Italia.  

Abbiamo  un popolo letteralmente sbandato, senza veri punti di riferimento  e con una classe dirigente  che "naviga" in balìa dei venti  con il mare in tempesta.

Prima di iniziare l'analisi degli eventi,  è doveroso puntualizzare una questione sul comportamento da tenere nei confronti di chi è portatore di qualche malattia ad alta contagiosità.   Qui non si tratta di carità cristiana, oppure di essere buoni, cattivi, razzisti, fascisti. Sin dai precetti più antichi riportati addirittura nel vecchio testamento, quindi più di 2000 anni fa, si dice che è buona norma tenere in quarantena chi è portatore di malattie infettive, di cui non si conoscono ancora le cure e di essere messi sotto rigido controllo dall'autorità specializzata, che in quel tempo era la casta sacerdotale, oggi il medico specializzato. Non si tratta di abbandonare al proprio destino i nostri fratelli, ma solo di mettere in sicurezza se stessi e gli altri!

mercoledì 4 marzo 2020

CORONAVIRUS: E' LA FINE DEL GLOBALISMO, OPPURE IL SUCCESSO DI UNA NUOVA STRATEGIA DI GUERRA VOLUTA DAL DEEP STATE?

Stiamo vivendo un  periodo storico particolarmente drammatico e destabilizzante, dove le   incertezze, le  paure e i dubbi dilagano, mentre  quel  senso di   sicurezza e  stabilità  latita. 

Questi sono  solo  i sintomi di una malattia sociale profonda, causata del quel globalismo imperante, dalla società fluida e senza confini voluta dal neoliberismo che ha etichettato come nemici  da abbattere tutti   i nostri  valori tradizionali e tutte quelle strutture  costituzionali che servono alla società tutta per infondere nei cittadini quel senso di protezione e sicurezza che solo una “Vera Nazione”, intesa come Madre Patria, può dare.

Ora, per tutti noi comuni osservatori, analizzare ciò che sta accadendo con l'epidemia globale causata dal coronavirus non è facile, sono sicuramente più i dubbi che le certezze. 
Non abbiamo le prove di  trovarci davanti al classico scenario tipico del  "PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE"  messo in atto a livello globale dall'usurocrazia oligarchica internazionale per colpire economicamente quelle nazioni messe nel mirino, in questo caso  Cina e Italia, per l'accordo sulla "Via della Seta" e l'Iran per le note  motivazioni. 

giovedì 27 febbraio 2020

INCREDIBILE! LA B.C.E. CHIEDE AIUTO AI CITTADINI EUROPEI


Alla B.C.E. servono nuove idee  in ambito economico  monetario



Devo ammetterlo,  questa cosa mi ha spiazzato. Non riuscirete a credere quanto leggerete di seguito. La Banca Centrale Europea chiede aiuto ai cittadini europei. Vuole   nuove idee, evidentemente non sanno più come uscirsene. 
Nel loro comunicato stampa, del 24 febbraio del 2020 che potrete visionare sul sito ufficiale della BCE,   troviamo scritto quanto segue: 
(Ho sottolineato le parti sostanziali)

I cittadini dell’area dell’euro sono invitati a presentare idee e
 commenti on-line 
● L’evento “La BCE ti ascolta”, rivolto alla società civile, si terrà il 26 marzo a Bruxelles 
● Altri eventi dell’Eurosistema dedicati all’ascolto saranno organizzati dalle banche centrali nazionali. 



La Banca centrale europea (BCE) e le 19 banche centrali nazionali dell’area dell’euro, che insieme formano l’Eurosistema, invitano cittadini e organizzazioni dell’area a dare il proprio contributo, presentando idee e commenti sul modo in cui la banca centrale conduce la politica monetaria nell’ambito del quadro di riferimento stabilito dal Trattato sul funzionamento dell’Unione europea. La BCE pubblica un’apposita sezione del sito Internet per spiegare il processo di riesame e mette a disposizione dei cittadini un formulario on-line per presentare proposte e osservazioni nelle lingue dei paesi dell’area dell’euro.

martedì 25 febbraio 2020

CORONAVIRUS: CONTRO LA CRISI ECONOMICA-SANITARIA OCCORRE LA SOVRANITÀ MONETARIA


OCCORRONO DECISIONI FORTI , È GIUNTO IL MOMENTO DI REAGIRE! 

 *UN DECRETO LEGGE CHE FINANZIA CON GLI SPICCIOLI QUESTA GRAVE CRISI
   ECONOMICA-SANITARIA NON SERVE A NULLA

*QUESTA GRAVE CRISI ECONOMICA-SANITARIA LA SI PUÒ SOLO FINANZIARE
   CON UNA FORTE EMISSIONE DI MONETA NON EMESSA A DEBITO

*BISOGNA FAR RIPARTIRE IMMEDIATAMENTE L'ECONOMIA REALE 

*LA CINA STA STAMPANDO ENORMI QUANTITA' DI MONETA PER AFFRONTARE
  IL PROBLEMA.

*L'AUMENTO DEL DEFICIT NON RISOLVE I GRAVI PROBLEMI CHE SI STANNO
  CAUSANDO 

Il coronavirus ha fortemente messo in crisi la nostra già precaria economia, pertanto serviranno provvedimenti forti, attuati da un "vero governo" che rappresenti il popolo e che abbia il coraggio di attuare decreti che mirino a finanziare realmente tutta la nostra economia reale e di  tutti i settori produttivi  delle aree colpite. Come  ho già scritto, la  chiusura nei nostri confronti, da parte di tante altre nazioni era facilmente prevedibile. Gli altri non si sono fatti scrupoli a bloccare le loro  frontiere  e i loro rapporti economici con il nostro Paese. 

Tutto ciò ha contribuito ad  ampliare  ulteriormente la nostra crisi economica. Non escludiamo il fatto che possiamo trovarci davanti al classico scenario tipico del  "PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE" messo in atto a livello globale dall'usurocrazia oligarchica internazionale per colpire economicamente quelle nazioni messe nel mirino, in questo caso  Cina e Italia, per l'accordo sulla "Via della Seta" e l'Iran per le note  motivazioni. 

domenica 23 febbraio 2020

CORONAVIRUS - RISCHIO PANDEMIA?

GRAZIE ALLE POLITICHE RADICAL-CHIC, DOVE OGNI COSA NON IN LINEA CON IL LORO PENSIERO  VIENE
CONSIDERATA RAZZISTA E FASCISTA LA SITUAZIONE È SFUGGITA DI MANO.


Le notizie che arrivano sugli attuali contagiati, sono solo la punta dell'iceberg.
La cosa è grave, è stata gestita con superficialità da questo attuale governo.
Porti aperti e  vie di comunicazione libere, senza l'obbligo di quarantena, perché ritenuto un comportamento  "Razzista" , hanno permesso in Italia una degenerazione della situazione.
Per non parlare di   tutti quegli opinionisti che si sono alternati nei programmi  TV che hanno fatto una campagna continua contro il razzismo, anziché valutare la situazione  e senza  considerare  il fatto, che il coronavirus se ne fotte delle razze.
In pratica l'Italia è diventata la nazione più colpita d'Europa e sicuramente,  fra poco, saranno  i paesi confinanti con noi a chiudere le loro frontiere. 

lunedì 17 febbraio 2020

SANREMO! UNO SPETTACOLO AL SERVIZIO DELL'INGEGNERIA SOCIALE


Una regia occulta, dietro le quinte, si è mossa contro i valori cristiani


Ebbene si, lo confesso, non ho visto nemmeno un solo minuto del festival di Sanremo.
Uno spettacolo nostrano declinato ormai a strumento di indottrinamento sociale.
L'ho boicottato, come faccio ormai da parecchi anni anche con tanti altri vari programmi, ma non mi astengo dall'analizzarli.
Ho dovuto attendere qualche giorno prima di poter visionare in differita ciò che è accaduto, per poter analizzare e metabolizzare tutti gli eventi.
Bisogna tenere sempre presente che tutto quello che viene trasmesso in TV, ha un'enorme influenza nelle coscienze umane, spesso inconsapevoli di quanto accade.

Prima di addentrarmi nella mia analisi critica al festival canoro più atteso d'Italia, riporto un estratto dal libro L’occulta strategia della guerra senza confini” del prof. Auriti, dove troviamo alcune importanti affermazioni utili alla comprensione degli attuali fatti che analizzerò a seguire.
Dunque il monismo filosofico non ha operato solamente nella deformazione dei giudizi di valore che riguardano la strumentalità d’uso, ma di tutti i giudizi di valore: anche dei valori estetici, artistici e di costume. L’alterazione del fenomeno sessuale, per esempio. Ricordo che dieci anni fa (il professore si riferisce al ‘62) all’Università di Roma tenni una conferenza che fece scandalo perché dissi che se si parte da una scelta di monismo filosofico, si arriva all’ermafroditismo. Perché vedete, l’uomo è un animale sessuato e l’accoppiamento fra l’uomo e la donna, grosso modo, è un contratto. Il contratto presuppone la dualità. Quando noi abbiamo invece il monismo filosofico, la risultante è il contratto con se stesso, che in termini di psicologia si chiama solipsismo, che in termini di valutazione dei fenomeni sessuali si chiama ermafroditismo. Il potenziamento di questo tipo di cultura è una strategia che serve alle classi dominanti. Tanto è vero che in Italia, come in tutto il mondo, chi lancia la moda sono gruppi di potere attraverso i loro grossi canali di comunicazione, stampa, televisione, cinema, ecc.
La parte sottolineata serve a far capire quanto la società odierna sia notevolmente influenzata da ciò che vede attraverso le immagini e le emozioni prodotte dalla TV spazzatura e da tutti i grossi canali comunicativi detenuti dall'attuale potere, promotore del pensiero unico dominante.

domenica 12 gennaio 2020

ATTACCO AL CONTANTE ! ANCHE LA BCE BACCHETTA IL GOVERNO


Liberiamoci da questo stato di schiavitù perenne e riprendiamoci il nostro sacrosanto diritto di stampare Noi la nostra moneta!


Non mi sarei mai aspettato un giorno di dover dire:
sono totalmente d'accordo con la Banca Centrale Europea!
Il senatore della Lega, Alberto Bagnai, mercoledì 8 gennaio, pubblica, su Twitter una lettera della B.C.E. inviata, il 16 Dicembre, al Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, al Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e al ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri.

La lettera in sostanza “bacchetta” il governo per le sue assurde politiche in merito alla limitazione dell'utilizzo del denaro contante, in scia con quanto denunciato anche da me in vari articoli e interviste, come quella avvenuta su Radio Radio dal titolo “LA GUERRA AL DENARO CONTANTE SERVE AD ARRICCHIRE IL SISTEMA FINANZIARIO”.
Oltre 160 mila visualizzazioni, video che vi consiglio di vedere per comprendere meglio tutta la questione trattata, senza dovermi ripetere in questo articolo, pertanto vi rimando al Link di riferimento:https://www.youtube.com/watch?v=d2pqaYp-4To