venerdì 13 dicembre 2019

LA BREXIT VINCE ANCORA


    🇬🇧🇬🇧🇬🇧🇬🇧🇬🇧

Con  il voto  inglese  vince  ancora la linea dei promotori della Brexit! 



Se l'Inghilterra, che non utilizza nemmeno l'euro, perché ha sempre avuto la sua moneta, cioè la sterlina,  esce  da questa Europa, figuratevi  cosa dovrebbe fare l'Italia , dovrebbe fuggire quanto prima a gambe levate,   da questa Europa tecnocratica e dal suo "EuroDisastro" che ci sta distruggendo.

domenica 8 dicembre 2019

VOX ITALIA FAI ATTENZIONE ...

Stiamo subendo una vera e propria guerra  economica-monetaria pertanto non la si può affrontare con l'improvvisazione, occorre un "esercito di uomini" consapevoli e ben preparati.

Vox Italia, ma nello specifico l'ufficio di presidenza, intende organizzare con dei banchetti su tutto il territorio nazionale, una manifestazione per il 21 Dicembre in merito alla tematica dell'italexit e dall'uscita dall'euro, con il volantino a fumetti presentato il 24 Novembre a Milano, cioè quello MMT-Italia ( Modern Monetary Theory), di cui espressi già quel giorno il mio dissenso per il “modus operandi” e per la totale mancanza di una struttura comunicativa che mettesse in contatto tra loro i partecipanti alla stesura del programma e alle tematiche trattate come quella economico-monetaria. 


venerdì 8 novembre 2019

ARCELOR MITTAL ABBANDONA? BENE NOI NAZIONALIZZIAMO!

ARCELOR MITTAL ABBANDONA?
BENE, NOI 



NAZIONALIZZIAMO 
UN NOSTRO  ASSET STRATEGICO! 

Basta svendere gli asset strategici nazionali, il made in Italy e  la nostra tecnologia ad aziende straniere con la scusa di attirare capitali esteri, che tradotto significa lavorare per loro e non essere più padroni in casa nostra.
Questa politica deve essere gestita per bene e solo limitata a quei settori in cui si è carenti. 

Pagare il debito pubblico con altro debito è impossibile


PAGARE UN DEBITO CON UN ALTRO DEBITO È IMPOSSIBILE 
Come può uno Stato  voler pagare il proprio  debito pubblico, se continua a finanziarsi sempre con  nuovo debito? Pagare  un debito con un altro debito è impossibile, soprattutto quando questo debito è in mano alla speculazione finanziaria estera, il cosiddetto "dio mercato". 

mercoledì 30 ottobre 2019

Svendita IRI- Prodi ho solo eseguito gli ordini!

La  conduttrice di MEZZ'ORA IN, rivolgendosi a  Romano Prodi dice che lui si è caratterizzato soprattutto nella sua prima fase di lavoro come un grande privatizzatore. 
A tale affermazione  Prodi risponde quanto segue: 


"Erano obblighi europei... Scusi  a me che ero stato a costruire l'IRI, a risanarla e a  metterla apposto mi è stato dato il compito da Ciampi che era un compito obbligatorio per tutti i nostri riferimenti europei di privatizzare. Quindi si immagini se io ero così contento di disfare le cose che avevo costruito, ma bisognava farle per rispondere alle regole generali di un mercato in cui noi eravamo e questo non era un compito sempre gradevole ma andava fatto come bisognava farlo "
L'IRI uno degli asset strategici del nostro amato Paese è stato svenduto e privatizzato, perché secondo Prodi ci veniva chiesto dai riferimenti europei. 

mercoledì 16 ottobre 2019

Cosimo Massaro entra nel Direttivo Nazionale di Vox Italia

Cosimo Massaro aderisce  alla Direzione Nazionale di Vox Italia 


In qualità di Dirigente Nazionale di “Vox Italia” sarò impegnato, come ho sempre fatto, a denunciare il vero NEMICO di tutti i popoli del mondo, da Sud a Nord da Est ad Ovest, cioè L'USURAIO APOLIDE.  Quella  classe dominante turbo-capitalistica e senza frontiere. Naturalmente  per poter combattere contro questo grande moloc  servono tutte le forze buone di questo nostro amato Paese.

Pertanto condivido pienamente  il motto di Vox Italia, cioè "valori di destra e idee di sinistra" che mira ad andare oltre le ideologie novecentesche,  oltre la lotta "partigiana - fascista" e oltre quel risorgimento, voluto da alcuni  massoni banchieri usurai, che hanno finanziato  una guerra fratricida finalizzata non ad unirci ma bensì a  dividerci, rendendo il sud  perenne colonia del nord.

mercoledì 2 ottobre 2019

Cosimo Massaro su Radio Radio TV- CONTANTE , INTERESSI E USUROCRAZIA

“L’usuraio non vuole che il debitore estingua il suo debito o muoia, perché se no si esaurisce la sua prima fonte di guadagno”.

A ‘Un giorno speciale’ con Francesco Vergovich e Fabio Duranti, Cosimo Massaro, esperto di politica monetaria e scrittore del libro ‘Usurocrazia svelata’.
Ecco perché le banche non voglio che estinguiamo il debito pubblico
“I padroni del denaro sono gli usurocrati. Non si tratta di complottismo, sono reali e governano il nostro pianeta. Lo fanno attraverso un meccanismo di debito e interesse: noi accettiamo di prendere in prestito denaro creato dal nulla dal sistema bancario e l’oligarchia ci chiede in cambio degli interessi, pagandoli veniamo espropriati di tutta la nostra ricchezza”.

giovedì 26 settembre 2019

Cosimo Massaro su "Radio Radio TV" -La piramide del Potere , succubi di una élite globale

         
Dal signoraggio all'usura bancaria, la vera storia della moneta.

Fabio Duranti e  Francesco Vergovich intervistano, senza censure,   su Radio Radio, lo scrittore Cosimo Massaro.  
Una puntata fuori dal coro e non allineata alla dittatura del pensiero unico dominate.

Il #signoraggio è ciò che ci ha portato alle #banche. Un sistema che nel passato ha avuto la sua ragion d'essere e che adesso si è trasformato in una vera e propria #usura. Ma come ci siamo arrivati? Qual è la vera storia della #moneta?

Ospite di 'Un giorno speciale' Cosimo #Massaro, esperto di politica monetaria e scrittore del libro "Usurocrazia svelata". 

giovedì 19 settembre 2019

Vox Italia - Cosimo Massaro, lettera al Prof. Diego Fusaro

Oggi ho scritto  al caro  Prof. Diego Fusaro e al caro Francesco Toscano, presidente di Vox Italia) un messaggio che voglio condividere con tutti voi ( con il loro consenso) , per comunicarvi con la massima trasparenza, la disponibilità da parte della direzione di Vox Italia, alla mia collaborazione in ambito divulgativo e formativo sulle tematiche da me trattate nei miei libri e che tutti voi conoscete.

giovedì 12 settembre 2019

Quantitative easing: Il bazooka di Draghi!


COME È FACILE ANTICIPARE LE MOSSE DEI BANCHIERI  USURAI!!!

Il 29 Agosto, sul mio blog, in un mio  articolo dal titolo "II°Governo Conte voluto dai poteri forti" scrissi quanto segue :
(http://cosimomassaro.blogspot.com/2019/08/iigoverno-conte-voluto-e-sostenuto-dai.html?m=0#more) 

"Ora prevedo un'altra cosa: se andrà in porto il secondo Governo Conte, voluto dalla tecnocrazia finanziaria usurocratica,  miracolosamente  si allargheranno le maglie economiche, per magia    lo sforamento di bilancio ora sarà possibile, le agevolazioni economiche saranno varie  e  lo spread sarà ai minimi storici...
Ma in cambio, questo ulteriore governo traditore della Patria  dovrà attuare  :
-Ulteriori cessioni di sovranità a livello europeo a discapito della Carta Costituzionale 
-Aprire i porti per riavviare il flusso clandestino utile al grande capitale
-Amplificare  l'imposizione  della cultura gender con il  continuo attacco alla famiglia tradizionale per sostituirla con quella "fucsia"
-Continua svendita di tutto ciò che rimane degli asset strategici italiani e del   made in Italy
-Agevolazioni delle multinazionali del farmaco con l'imposizione delle politiche vaccinali
-Agevolazioni per tutte le multinazionali a discapito della piccola e media impresa italiana"

giovedì 29 agosto 2019

II°Governo Conte voluto e sostenuto dai poteri forti

Questo è quanto scrissi all'inizio della crisi di Governo che si sta puntualmente avverando :http://cosimomassaro.blogspot.com/2019/08/crisi-di-governo-sovranisti-sotto.html?m=0#more


"Cosa accadrà ora? 
Un governo tecnico con Mario  Draghi, il banchiere "tipografo"  fortemente sponsorizzato dall'usurocrazia internazionale e proposto anche da Berlusconi?  Non credo che questa volta potrà essere accettato dall'opinione pubblica italiana  quell'uomo  considerato  dal Presidente Cossiga "un vile affarista" e questo l'élite lo sa bene. 
Pertanto sarà molto più facile far accettare un secondo governo Conte sostenuto da buona parte del M5S (l'ala Fico per intenderci ), dal PD, +Europa... "

sabato 10 agosto 2019

Crisi di Governo - Sovranisti sotto attacco!


Sovranisti sotto attacco! 

Una crisi scontata quella innescata  da  Salvini, per non rimanere schiacciato dagli eventi avversi che lo hanno messo alle strette e perché impossibilitato a mantenere tutte le promesse fatte per ovvi motivi che in parte spiegherò più avanti.

"Il colpo al fianco" che ha accusato maggiormente  chiudendolo  all'angolo è stato sicuramente quello ricevuto in Europa con la votazione della tedesca  Ursula Von Der Leyen alla Presidenza della  Commissione Europea grazie  ai voti del M5S.

martedì 23 luglio 2019

Gli orchi di Bibbiano

Orchi che vivono attorno a noi... 

Demoni ben vestiti e mimetizzati nella società che vengono a rubarti ciò che ti è più caro per poter portare avanti i loro progetti in antitesi con l'ordine naturale delle cose voluto dal Padre Eterno e per realizzare l'inferno sulla terra...dobbiamo indignarci per  non cadere nella trappola dell'indifferenza, dobbiamo reagire a tutto questo enorme scandalo che è sicuramente solo la punta dell'iceberg.

Bibbiano è solo una parte di un sistema più ampio che sta sradicando dalle fondamenta tutti nostri più sentiti valori umani che fanno parte della nostra società.

lunedì 10 giugno 2019

Mini-Bot Sotto Attacco :Il sistema usurocratico si difende

Perché questi mini Buoni Del Tesoro 
fanno così paura? 

Sulla questione dei minibot 
Mario Draghi afferma :
"I minibot? O sono uno strumento monetario  illegale oppure  è nuovo debito" .
A seguire, a sostenere  la tesi di Draghi, bocciandoli, si aggiunge anche il ministro dell'economia Giovanni Tria. 

Il  premier Conte  afferma: "è una iniziativa parlamentare che non ho ancora discusso con i promotori della Lega, ma da giurista, mi sembra evidente che presenta diverse criticità". 

domenica 2 giugno 2019

Minibot? Un`iniziativa da sostenere per invertire il senso di marcia

La lotta, contro la tecnocrazia usuraia è molto pericolosa. In passato, molti uomini, Statisti di rilievo che si sono opposti all'usurocrazia internazionale, hanno fatto una fine che non si meritavano, vedi Moro oppure Kennedy.*


Tutti i popoli del mondo (popoli del Sud e del Nord  Italia, popoli del Sud e del Nord del mondo, popoli di destra e di sinistra ecc... ) hanno in comune un unico  vero nemico, l'usuraio apolide che attraverso l'emissione della moneta debito ha reso tutti quanti  schiavi.

sabato 25 maggio 2019

Usciamo dalla "Dittatura Europea"

Con le giuste strategie, dobbiamo uscire  quanto prima dalla  “Dittatura Europea" e non dall'Europa, 
che pur con le  diversità dei suoi popoli (come fonte di ricchezza) e  con le stesse radici storico culturali, rimane sempre  un nostro punto di forza se viene realizzata con principi di fratellanza e cooperazione.

mercoledì 10 aprile 2019

Il nuovo libro di Cosimo Massaro- Usurocrazia Svelata

"Usurocrazia Svelata"
Un libro rivelatore, dove si mette in luce il gioco sottile, le tecniche di propaganda e di vero e proprio lavaggio del cervello cui tutti siamo sottoposti. con Prefazione del Prof. Alessandro Meluzzi 



Comprendere l'origine del “debito” come  la più efficace arma di conquista   della storia è fondamentale.  Chi controlla l'emissione della moneta, possiede un'arma dalla potenza inaudita nella battaglia per il potere. “  Un popolo che non si indebita fa rabbia agli usurai” (Ezra Pound).

domenica 7 aprile 2019

Spiritualità & Finanza

Il 10 Maggio, a Roma, sarò presente a questo importante convegno con tanti nomi di rilievo, per denunciare questa attuale economia basata sul debito e per proporre importanti soluzioni.     
Di seguito  riporto il comunicato stampa  

                                                Cosimo Massaro 

COMUNICATO STAMPA 
Finanza: convegno a Roma su spiritualità e finanza.                                                       
Si terra e Roma il 10 maggio 2019 alle ore 18 e 30 (nella sede del movimento Sdebitalia in via sallustiana 27a ) un convegno di studi dal tema Spiritualità e Finanza organizzato dal Movimento Sdebitalia e dall'Associazione Madonna dei debitori. Moderatore e relatore dell'evento il Prof Nino Galloni. Interverranno:
Alessandro Meluzzi, Cosimo Massaro, Cosimo Pesare, Luigi Fratini,Alberto Micalizzi, Lamberto Mattei, Claudio Zanetti, Sergio Bellucci, Giuseppe Cipponeri. Il presidente di Sdebitalia, Gilberto Di Benedetto. 

mercoledì 27 febbraio 2019

Uno studio tedesco conferma “L'EuroDisastro”


L'Italia dall'entrata dell'Euro, in 20 anni ha perso 4325 miliardi

Uno studio di due ricercatori tedeschi del "Centrum für europäische Politik" di Friburgo, ha finalmente evidenziato quello che tutti noi, i critici dell'Euro, abbiamo sostento in tutti questi anni.
Non si può mentire in eterno, prima o poi, come si dice, “tutti i nodi vengono al pettine”, non si possono spacciare per verità, informazioni che non trovano riscontro nel vissuto quotidiano. Tutti noi, in Italia e non solo, abbiamo vissuto e stiamo vivendo sulla nostra pelle, le cause di questa immane sciagura che ci è caduta sulle nostre spalle, che si chiama “EuroDisastro”. (1)

lunedì 28 gennaio 2019

Italia, colonia monetaria!


L'Euro è una moneta coloniale che ha schiavizzato tutti i popoli aderenti all’Euro-Sistema

L’Italia con l’euro si è ridotta ad un paese del Terzo Mondo che prende in prestito la moneta di qualcun altro ” (Paul Krugman, premio nobel per l'economia nel 2008)



Ormai è diventata una "moda" denunciare il C.F.A. il Franco francese coloniale emesso dalla Francia, che attraverso l’utilizzo di tale moneta schiavizza interi popoli africani guadagnando dalla rendita derivante dal Signoraggio monetario. Tanti studiosi, esperti di politiche monetarie, non allineati al pensiero unico dominante, denunciano da molti anni le varie monete coloniali che hanno reso schiavi i popoli. A Giorgia Meloni di FDI, va il merito di aver denunciato al grande pubblico il CFA e, in questi giorni , si sono uniti in “coro”, anche Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista del M5S. Adesso bisogna andare anche all’attacco dell’Euro, perché anche questa moneta, emessa solo a debito per il popolo italiano e non solo, è una moneta coloniale che ha schiavizzato tutti i popoli aderenti all'Euro-sistema, permettendo di far incassare, grazie anche in questo caso al signoraggio monetario, enormi guadagni a banchieri privati che gestiscono la BCE e tutta la tecnocrazia bancaria dell'area Euro. Non si può evidenziare la pagliuzza nell'occhio del vicino senza accennare minimamente alla trave che abbiamo nel nostro. Il professor. Giacinto Auriti, in tempi non sospetti, denunciò l'origine della schiavitù monetaria, risalente al 1694 con l'istituzione della Banca d'Inghilterra. Da allora, chi più chi meno, tutti i popoli del mondo sono stati colonizzati dall'apolide usurocrazia internazionale. Le monete coloniali creano enormi debiti e “ Un popolo che non si indebita fa rabbia agli usurai” (Ezra Pound).

giovedì 10 gennaio 2019

Sveglia Italia - Sganciati dal ruolo di colonia!


Basta con tutte queste chiacchiere, servono segnali forti e veri!
Cara “Italia” anche senza uscire dall'euro inizia a coniare moneta senza debito.



Un popolo che non si indebita fa rabbia agli usurai” Ezra Pound.
Il grande poeta statunitense, Ezra Pound, che aveva evidenziato le vere ragioni della seconda guerra mondiale nell'eterna lotta del “sangue dei popoli contro l'oro dei banchieri” aveva pienamente ragione. Sapeva bene che la prima forma di dominio da parte degli usurai internazionali è da sempre stato il debito. Il lavaggio del cervello imposto alle masse , attraverso un meticoloso lavoro di ingegneria sociale, è arrivato al punto da far accettare quel debito eterno che sta schiacciando tutti, come se fosse una cosa giusta, anziché essere considerato immorale perché generato da una truffa contabile legalizzata.