Verità, Giustizia e legge della cedevolezza
È da più di 15 anni che divulgo attraverso convegni e i miei libri, tante Verità sull'attuale sistema monetario che ci ha lasciato in eredità il grande Prof. Auriti. Per quanto mi riguarda sono un convinto sostenitore di tutti i suoi insegnamenti, e non solo monetari.
A tutto questo ho sempre abbinato il mio punto di vista e tutto il resto della mia formazione culturale che proviene da altre fonti.
Naturalmente, oggi, abbiamo anche altri economisti che sono contro questo attuale sistema monetario, ma hanno un approccio meno contrapposto rispetto alla dirompente lotta portata avanti da Auriti contro gli usurai, pertanto molti di loro non hanno ancora consapevolizzato le Verità espresse dal professore. Ma per lottare contro le enormi forze del male messe in campo, è necessario lavorare tutti insieme sui punti di unione e non sulle nostre divisioni, con l'unico presupposto della buona fede tra gli interlocutori, senza ergersi su inutili piedistalli che servono solo ad indispettire e ad alimentare le numerose divisioni. Qui la lotta è mortale, bisogna raggruppare tutte le forze messe in campo e unire lo spirito di tutti popoli per combattere lo strapotere plutocratico e usuraio asservito alle forze del male.