sabato 9 dicembre 2017

L'Italia è al collasso economico

Secondo una profezia del prof. Giacinto Auriti, questo è solo il risultato di una strategia programmata dal vertice bancario


Stiamo vivendo  giorni drammaticamente duri.  Il risultato di una vera e propria guerra, in questo caso di stampo economico-monetario, che sta portando alla distruzione tutto il nostro tessuto economico, sociale e culturale. 
Il prof. Giacinto Auriti in un suo articolo  scritto per “L'ALTERNATVA” nel 1979, profeticamente aveva avvertito cosa sarebbe accaduto al nostro amato paese se si fossero  seguite quelle politiche economico-monetarie dettate dai vertici bancari.
Il titolo dell'articolo è eloquente  “L'ITALIA. MEZZOGIORNO D'EUROPA- La miseria nazionale programmata dal vertice bancario”.

Il professore afferma testualmente che l'ingresso dell'Italia in Europa con  la propria moneta nell'area dei cambi fissi, cioè il cosiddetto serpente monetario sarebbe stata: “...una vera e propria iattura, tale da relegare definitivamente il nostro già stremato Paese nell'area del terzo mondo e del sottosviluppo”.
Per far comprendere meglio a cosa si riferisce il professore dobbiamo necessariamente chiarire, almeno brevemente, alcuni  punti fondamentali in ambito economico-monetario.

sabato 21 ottobre 2017

Sovranità Monetaria

 
 Articolo  I°  della costituzione 
 “..la sovranità appartiene al popolo...”
Senza sovranità monetaria non ci può essere nessuna sovranità popolare

“Un Paese che non si indebita fa rabbia agli usurai” Ezra Pound
Come non dare ragione al grande poeta americano, che con la sua sensibilità, aveva compreso bene    il vero scopo delle plutocrazie internazionali mirato a conquistare tutti i popoli del mondo.
Ci sono solo due modi per conquistare una Nazione, uno è con la guerra, cioè con le armi, l'altro, molto più subdolo, ma non per questo meno efficace, è  il debito.

Il ruolo di una  colonia
Una Nazione con il suo popolo,   senza sovranità monetaria  può  solo svolgere un ruolo marginale di  colonia,  per  essere solo fonte di risorse, umane, culturali, energetiche ed  alimentari per quelle altre Nazioni che sfruttano la situazione.  
Dopo l'unità d'Italia, realizzata con una guerra sanguinosa, il Sud diventò una colonia del Nord a tutti gli effetti e dopo oltre 150 anni, il divario  non è stato ancora   colmato. Per poter sviluppare un territorio, oltre la ricchezza umana e territoriale   occorre sviluppare infrastrutture, strade e mezzi di trasporto per costruire quel tessuto sociale organico che ne consenta lo sviluppo di un territorio. Ma purtroppo questo non è ancora  avvenuto. Pensate che tutte le vie di comunicazione,  cioè le arterie principali  che partono dal   mezzogiorno sono    sviluppate solo  verso il Nord Italia. Partire dalla  Puglia per andare in Sicilia, passando dalla Basilicata e dalla Calabria, è un'odissea .  

mercoledì 9 agosto 2017

Gotti Tedeschi: Il banchiere che svela alcune inquietanti verità sul futuro che ci attende !

Il quotidiano "Libero" riporta un intervista fatta  da Paolo Becchi e Cesare Sacchetti al banchiere Gotti Tedeschi e  pubblicata l'8 Agosto sul loro sito, dal titolo : 
Il banchiere Gotti Tedeschi a Libero: "Per difendere l'euro ci attende un futuro terrificante"   Fonte: ( http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/13214734/intervista-gotti-tedeschi-becchi-euro-futuro-terrificante-ue-immigrazione-vaticano-.html

Lo scenario esposto dal banchiere risulta inquietante da "brividi", addirittura si potrà "forzare la libertà", questa  che riporto è la   risposte ad una delle tante  domanda che gli vengono poste  da chi lo intervista:
Ad oggi quindi la questione dell' euro non è più un solo problema economico, ma di democrazia? 
«Per giustificare l' economia, si potrà forzare la libertà. La moneta unica per funzionare necessita di un governo unico europeo che dovrà coesistere con il governo del mondo globale. A questo si sta arrivando, in modo sempre più accelerato dopo la crisi globale scoppiata nel 2007, grazie agli organismi sovranazionali che impongono leggi, discipline, modelli democratici, governanti cooptati, e soprattutto visione morale omogenea». 
Per la lettura integrale dell'intervista vi rimando all'articolo originale che troverete grazie al link.


Attraverso le sue risposte, non si può negare che  il futuro  denunciato noi, quelli etichettati come "complottisti" è ormai diventato presente. L'intervista a chi non è addentrato  a tali  tematiche potrebbe  sembrare realmente inquietante, ma così non è, perché la situazione a parer mio è ancora peggiore.

giovedì 13 luglio 2017

Immigrazione? No,nuovo schiavismo!!!

Immigrazione funzionale al turbocapitalismo per fini economici e sostituzione etnica 

I numeri non mentono, sono cifre pazzesche, 24.800 sono gli immigrati  sbarcati solo a  giugno nei nostri porti e i dati tendono solo a salire.
Attualmente ci sono  dieci navi, che si stanno dirigendo verso i porti del sud Italia  con a bordo oltre 7.300 immigrati salvati al largo della Libia.

Questa è una situazione che  non accade per caso!
È il risultato di anni e anni di politiche scellerate, iniziate con la catastrofica guerra fatta alla Libia,  voluta da Inghilterra,  Francia e dalla politica di sinistra nostrana  con a capo l'ex  presidente  Napolitano.
L'asse inglese e francese ha voluto destabilizzare la Libia di Gheddafi solo per interessi economici personali e per indebolire l'Italia, essendo la Libia, all'epoca,  uno dei principali partners economici per il nostro paese.

giovedì 30 marzo 2017

Processo di Trani contro le agenzie di rating: tutti assolti

Oggi, 30 Marzo 2017, il Tribunale di Trani ha assolto 5 analisti e manager di Standard & Poor’s ( agenzia di rating) dal reato di manipolazione del mercato aggravato, con riferimento ai fatti del 13 Gennaio 2012 “perché il fatto non costituisce reato”.
Il procuratore Michele Ruggero, aveva chiesto per gli imputati una condanna, a due anni per Deven Sharma, all’epoca dei fatti presidente mondiale di S&P, a 3 anni per Yann Le Pallec, responsabile per l’Europa e a 3 anni Eileen Zhang, Franklin Crawford Gill e Moritz Kraemer , analisti del debito sovrano.

Anche David Michael Willmoth Riley, capo rating sovrano della sede londinese dell’agenzia di rating Fitch, è stato assolto con la stessa motivazione  

sabato 11 febbraio 2017

Strategie per un mondo migliore

  Verità, Giustizia e legge della cedevolezza

È da più di 15 anni che divulgo attraverso convegni e i miei libri, tante Verità sull'attuale sistema monetario che ci ha lasciato in eredità il grande Prof. Auriti. Per quanto mi riguarda sono un convinto sostenitore di tutti i suoi insegnamenti, e non solo monetari.

A tutto questo ho sempre abbinato il mio punto di vista e tutto il resto della mia formazione culturale che proviene da altre fonti.

Naturalmente, oggi, abbiamo anche altri economisti che sono contro questo attuale sistema monetario, ma hanno un approccio meno contrapposto rispetto alla dirompente  lotta portata avanti da Auriti  contro  gli usurai, pertanto molti di loro non hanno ancora consapevolizzato le Verità espresse dal professore. Ma per lottare contro le enormi forze del male messe in campo, è necessario lavorare tutti insieme sui punti di unione e non sulle nostre divisioni, con l'unico presupposto della buona fede tra gli interlocutori,  senza ergersi su inutili piedistalli che servono solo ad indispettire e ad alimentare le numerose divisioni.  Qui la lotta è mortale, bisogna raggruppare tutte le forze messe in campo e unire lo spirito di tutti popoli per combattere lo strapotere plutocratico e usuraio asservito alle forze del male.

martedì 24 gennaio 2017

Trump straccia il TPP

Anni e anni di lotta, con successi precari, contro il trattato commerciale USA - Europa, il TTIP, per scongiurare lo strapotere delle multinazionali contro i popoli e poi arriva Trump che in 10 secondi, con una sola firma straccia il TPP (Trans-Pacific Partnership), un accordo di libero scambio tra Usa e Canada e altri 10 Paesi che si affacciano sul Pacifico (Australia, Brunei, Cile, Giappone, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Perù, Singapore e Vietnam). 
Occorre solo governare con lungimiranza e senso di giustizia.
Oggi abbiamo ottenuto un grande successo, un grande risultato per tutti popoli.

Però molti non si fidano   perché lo ritengono un uomo di potere e del potere, ma in questo caso non si tratta di fidarsi o non, si tratta solo, per il momento, di evidenziare il fatto  che un pessimo trattato,  che andava contro i popoli  è stato stracciato. Per  ora evidenziamo questo.  Quando Trump farà qualcosa che andrà contro gli interessi del popolo, lo massacreremo di critiche come è giusto che sia, ma ora godiamoci questa piccola vittoria che va in linea con il bene dei popoli e non delle multinazionali.

M5S- Accordo fallito con ALDE

 Pubblicato su Facebook il 10 Gennaio 2017
Grillo è stato uno dei primi divulgatori degli studi Monetari del compianto prof. Giacinto Auriti, portando in giro per l'Italia negli anni 90 , con il suo spettacolo "Apocalisse Morbida", tutte le scoperte fatte dal professore.

In seguito, nel m5s ha sempre evitato di dare una linea chiara in ambito monetario lasciando campo libero a tutti coloro che ne facevano parte. Non ha mai voluto, per scelta, divulgare e farne un punto di forza, all'interno del movimento, la scuola monetaria Auritiana.